Un 46enne, dopo aver causato un incidente a Li Punti e proceduto a zig zag lungo la Sassari-Alghero, è stato bloccato dalla Stradale sulla Strada dei Due Mari
ALGHERO – Denuncia per guida in stato di ebbrezza, ritiro della patente, sequestro del mezzo e sanzione amministrativa. Queste le decisioni a carico di un 46enne algherese protagonista di una serata movimentata, pare a causa di un eccessivo consumo d’alcool.
Infatti, sono state numerose le segnalazione di conducenti di autovetture che segnalavano la presenza di un’autovettura che con andatura a zig-zag, procedeva in direzione Sassari-Alghero creando non pochi problemi alla circolazione stradale. Il veicolo è stato quindi intercettato e bloccato all’altezza della rotonda della Strada dei Due mari dagli agenti di una Volante di Alghero.
L’autista è sceso dall’auto in evidente stato di ebbrezza alcolica e non è riuscito neanche a parcheggiare correttamente il veicolo, lasciato in mezzo alla carreggiata, in moto e senza neanche aver tirato il freno a mano. Sono stati gli agenti a spostarlo per non intralciare il regolare flusso veicolare. Subito dopo è arrivata sul posto una pattuglia della Polizia Stradale che ha cercato di sottoporre l’uomo ad accertamento tecnico con l’apparecchiatura etilometrica, ma questi si è rifiutato.
Ma non è finita qui. Infatti, da una verifica del mezzo, apparso danneggiato, e da successivi contatti con il comando dei Vigili Urbani di Sassari, si è appurato che l’uomo era responsabile di un incidente avvenuto poco prima nel quartiere sassarese di Li Punti e che il quarantaseienne, dopo averlo provocato, si era dato alla fuga.
Commenti