Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Elezioni, il Movimento Arcobaleno è fuori da ogni coinvolgimento elettorale
Movimento Politico
Arcobaleno di Stella Nascente 9 giugno 2004
Elezioni, il Movimento Arcobaleno è fuori da ogni coinvolgimento elettorale
Con una lettera aperta ai cittadini di Alghero vogliamo sgombrare il campo da strumentalizzazioni atte a farci apparire in connubio con l´uno o con l´altro candidato


Il Movimento Politico Arcobaleno di Stella Nascente in sintonia con L’ Associazione Stella Nascente gruppo di Iniziative Sociali, nel portare avanti il programma amministrativo presentato da Piera Fancellu in occasione delle Comunali del 26/27 Maggio 2002, vuole che gli amici, i simpatizzanti e gli elettori ricordino il preciso impegno morale assunto dalla allora candidata a sindaco e dai 54 candidati alla carica di consigliere comunale presenti nelle liste:
"Il programma nasce da un lungo cammino di divulgazione e condivisione di una linea etica comportamentale che devono rispettare coloro che si propongono e vengono chiamati dall´ elettorato a guidare la città. Il nostro è un progetto di governo alternativo che scaturisce dalle esperienze dei partiti politici che si sono succeduti nell´amministrazione del nostro Comune e che a nostro avviso non hanno prodotto risultati concreti di utilità sociale ed economica nel nostro territorio. Alla luce di queste considerazioni abbiamo costituito un movimento di cittadini che non riconoscendosi in alcun partito politico si propongono alla guida amministrativa di Alghero. Il primo ed irrinunciabile impegno che assumiamo è quello di non effettuare né prima né dopo le elezioni alcun apparentamento con altre forze politiche. Per l´amministrazione della nostra città ci proponiamo quindi distinti e distanti da qualunque partito politico. Valore e obiettivo fondamentale del nostro programma è
la persona cittadino: persona in quanto detentrice dei diritti naturali alla vita, alla dignità, al rispetto, alla libertà; cittadino in quanto protagonista coinvolto in tutte le procedure amministrative nonché fruitore con reali pari opportunità dei servizi erogati dall´Ente Locale Comune". (26/27 Maggio 2002, inserto n. 9 di Nuova Vetrina)
Il Movimento, riproponendo queste ideologie, vuole sgombrare il campo da strumentalizzazioni atte a farlo apparire in connubio con l´uno o con l´altro candidato in questa campagna elettorale.
Noi continueremo nel nostro cammino con autentico spirito di servizio lottando per dare ad ogni cittadino, e soprattutto a quelli più deboli, pari dignità.
Piera ha sempre parlato di "giustizia sociale equa" per dare voce a chi non ne ha mai avuto; ha cercato di ottenere le cose senza chiedere favori a questo o a quel politico pronto a fare promesse; ha lottato per pretendere ciò che spetta al cittadino per suo diritto naturale.
Noi crediamo ancora fermamente nella nostra identità e potremo rivedere la nostra autonoma posizione solo quando troveremo partiti, movimenti o altro che intendano fare politica nel rispetto della persona cittadino, nell´annullamento del clientelismo, nella ricerca di pari opportunità per tutti, nell´abbandono di interessi personali.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)