Il direttore generale e il presidente della società di gestione dell’aeroporto algherese brindano per l’apertura della base Ryanair
ALGHERO - Grossa soddisfazione quella dichiarata da Umberto Borlotti durante la conferenza stampa di questa mattina, per l’
annuncio dell’apertura dell’hub Ryanair ad Alghero. Il direttore generale della Sogeaal ha ricordato come la società di gestione abbia lavorato da cinque anni per raggiungere questo obbiettivo.
«La scelta di Ryanair ci fa ben sperare, perché vuol dire che, evidentemente, il nostro territorio è attrattivo», ha detto Borlotti che ha quindi sottolineato come questa scelta sia stata effettuata in un periodo difficile. «La situazione del comparto è drammatica. Stanno saltando compagnie aeree a grappolo. La maggior parte della società di gestione stanno seguendo una politica di mantenimento. Allargarsi è un’idea ambiziosa.»
In chiusura, Borlotti ha sottolineato come l’incidenza della Ryanair nell’aeroporto di Alghero sia cresciuta dall’8percento del 2000 al 54percento del 2008, con prospettive di ulteriore crescita nei prossimi due anni (rispettivamente il 60 ed il 65percento).
Anche Gavino Sini, presidente della Sogeaal, ha tenuto a sottolineare il momento non facile per l’economia in generale e del trasporto aereo in particolare ed ha ricordato come anche il direttore della banca d’Italia abbia indicato le compagnie low cost come positivo percorso di sviluppo.
Nella foto Borlotti e Sini dialogano con Broccia
Commenti