ALGHERO - «Mi piace giocare sulla terra battuta e cerco spesso il rovescio incrociato stretto. Ho iniziato a giocare ad otto anni al Tc Siro di Bologna, poi ho cambiati vari circoli: Virtus, Ct Bologna, Accademia ed ora sono al Ct Imola. Sono ancora acerba nel circuito, perché ho iniziato a giocare i primi tornei under solo a dodici anni». Si presenta così Elena Corsini, sedicenne tennista bolognese.
Come ti sei trovata a Settimo San Pietro?
«Il circolo è veramente accogliente. Ottimi i servizi, come il fisio (utile per problemi che ho avuto alla schiena). Mi sono trovata bene, anche alla cena di benvenuto che hanno organizzato lunedì. I campi sono nuovi, si devono ancora sistemare un po’».
Con chi giri nel circuito? Con chi ti alleni?
«Settimo è la mia prima esperienza in un 10mila dollari. Per la prima volta sono qui con Giulia Gasparr e con il maestro Andrea Giacomoni, che ci segue nei tornei».
Programmi futuri?
«Ora mi fermo e mi alleno, poi vedremo. Inizieremo nel gennaio 2009 ad alternare i 10mila dollari agli Open nazionali. Devo riuscire a prendere la classifica Wta».
Cosa fai quando non sei su un campo da tennis?
«Studio, frequento il Liceo di Scienze della Comunicazione, uno Scientifico con materie diverse. Dopo il diploma vedremo come andranno le cose. Non mi piace andare a ballare il sabato. Magari d’estate si, qualche volta, ma d’inverno no».
Nella foto: Elena Corsini
Commenti