Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSportTennis › Tennis: Rebecca Alessi, una pubblicitaria sotto rete
Antonio Burruni 19 ottobre 2008
Tennis: Rebecca Alessi, una pubblicitaria sotto rete
La diciannovenne tennista umbra si divide tra i campi e gli studi universitari


ALGHERO - «Fino a poco tempo fa andavo al Liceo Scientifico (mi sono diplomata con 91/100), ora sono iscritta alla Facoltà di Tecniche Pubblicitarie all’Università di Perugia. Nel primo anno ho dato cinque esami. Ora inizierò a giocare a tennis a livello più professionistico. Cercherò di giocare il più possibile e di andare avanti nei tabelloni». Ha le idee chiare Rebecca Alessi. La diciannovenne di Foligno, lo scorso anno, ha toccato quota 1266 nella classifica Wta di singolare. E’ un po’ una predestinata, avendo respirato tennis fin da bambina.

«E’ nove anni che gioco, da quando ne avevo dieci. Mio padre è un maestro. Fui convocata subito ad un raduno nazionale, perché ero l’unica tesserata della mia regione. Ora mi alleno nell’Accademia Tennis Training, assieme a Giancarlo Petrazzuolo, Federico Torresi e Luca Vanni. Sono l’unica ragazza del gruppo».

Un gruppo in cui c’è anche il ragazzo che attualmente occupa il suo cuore.
«Si, sono fidanzata da un anno con Alessio Torresi. Fa il maestro nell’Accademia e mi alleno con lui».

Che tipo di tennista sei?
«Sono una che varia molto il gioco a seconda dell’avversaria che ha davanti. Gioco da fondo, il mio colpo preferito è il dritto e preferisco giocare sulla terra battuta».

Quali sono i tuoi programmi e le tue aspirazioni da qui a fine anno?
«Gioco Oristano, poi non so. Devo scegliere tra alcune possibilità. Ora ho preso un punto a Settimo San Pietro e vorrei prenderne un altro al più presto. Dipende dalla fortuna e, soprattutto, da me».

Con chi giri il circuito?
«Dipende. Alle volte, come a Settimo, da sola. Altre volte in compagnia di qualche maestro. Spesso ci si mette d’accordo con altre ragazze, perché in Italia ci conosciamo un po’ tutte. Per esempio, con Alessia Bertoia, Federica Grazioso, Cristiana Marotta (che ho conosciuto a Settimo) o Lucia Gatti».

Cosa fai nel tempo libero?
«Faccio shopping, esco con gli amici o vado al cinema. Mi piacciono i film d’azione e le commedie. Invece, odio gli horror».

Nella foto: Rebecca Alessi
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)