Verrà presentato lunedì 20 ottobre a Sassari, l´ultimo libro di Maria Giacobbe, la scrittrice nuorese figlia di uno dei fondatori del Partito Sardo d´Azione
SASSARI - Lunedì 20 ottobre alle ore 17,30, nella Biblioteca Comunale di Piazza Tola, a Sassari, si terrà la presentazione del libro “Chiamalo pure amore” di Maria Giacobbe. La scrittrice nuorese, profonda conoscitrice dell’animo umano, ha vissuto una vita intensa. Figlia di uno dei fondatori del Partito Sardo d’Azione, è stata un’insegnante e oggi vive in Danimarca.
Già autrice del “Diario di una maestrina”, la Giacobbe, nel suo ultimo romanzo, racconta la vicenda di quattro donne in un arco di tempo compreso dagli anni ’40 sino alla fine del secolo scorso. Periodi storici diversi, luoghi e storie molto lontane tra loro, legate da un filo comune, fatto di sentimenti e di amore.
L’incontro con l’autrice sarà introdotto da Angela Vistarchi, docente della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Sassari, è organizzato dalla Biblioteca insieme alla Libreria Internazionale Koinè.
Nella foto Maria Giacobbe
Commenti