ALGHERO - Gli uffici tecnici comunali hanno preceduto all’aggiudicazione del primo lotto della progettazione, riguardante il “Recupero e Riqualificazione del Parco Tarragona”, dell’importo di 1.014.600 euro. L’impresa che eseguirà i lavori è un raggruppamento temporaneo con capogruppo la Blerana Edile Srl, con sede nella provincia di Viterbo.
Dal comune fanno sapere che il cantiere nei giardini Tarragona sarà aperto entro i primi 15 giorni del mese di Novembre. L’intervento prevede la completa rivisitazione e ridistribuzione funzionale. L’attuale spazio aperto centrale che oggi ospita i giochi per i bambini si trasforma in una piazza pedonale aperta, in cui sono collocati due giochi d’acqua e un punto di ristoro, servizi igienici pubblici.
L’area giochi viene ricollocata, ampliata e meglio organizzata in un settore che possa consentire di giocare sia d’inverno che d’estate. Le aree giochi saranno realizzate con l’uso di pavimentazione antitrauma su cui saranno installati i giochi accessibili anche da portatori di handicap.
Nella foto il progetto del nuovo Parco Tarragona
Commenti