Sabato 11 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Architettura di Alghero la presentazione di “Il male che non scompare, Storia e conseguenze dell’uso dell’amianto nell’Italia contemporanea”
ALGHERO - Si terrà sabato 11 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Architettura di Alghero, ex asilo Sella in via Garibaldi 35, la presentazione del libro “Il male che non scompare, Storia e conseguenze dell’uso dell’amianto nell’Italia contemporanea”.
L’incontro-dibattito si svolgerà in presenza dell’autore, Enrico Bullian, e tratterà la questione dell’amianto nel territorio sardo, in particolare delle possibili azioni da attuare per una risoluzione in tempi rapidi.
Bullian, dopo aver svolto studi approfonditi sull’argomento, è attualmente consigliere comunale con incarico speciale in materia “Amianto” presso il Comune di Canzian d’Isonzo (GO) e collabora con l’Associazione Esposti Amianto di Monfalcone (GO).
L’evento è promosso dalla sezione di Alghero dell’Associazione Italiana Esposti Amianto, la libreria Il Labirinto, con la collaborazione della Facoltà di Architettura di Alghero.
Commenti