L´operazione dei Carabinieri di Alghero ha visto impegnati una sessantina di militari
ALGHERO - Sgominata un'intera famiglia che con minacce, soprusi e violenze di ogni tipo era dedita all'utilizzo improprio di terreni e proprietà altrui nelle campagne tra Alghero e Ittiri. L'operazione, coordinata dai Carabinieri della compagnia di Alghero, ha visto impegnati una sessantina di uomini tra i Carabinieri di Ittiri e Cacciatori di Sardegna, e ha portato all'arresto di sei persone.
Le porte del carcere si sono aperte per il capofamiglia, il cinquantottenne Giovanni Piga ed i figli Baingio e Salvatore, di trentacinque e diciannove anni. Agli arresti domiciliari, invece, la moglie di Giovanni, la cinquantacinquenne Filomena Carboni, la figlia Maria Pasquale Piga (trentuno anni) ed il figlio ventunenne Antonio.
I dettagli sull'operazione sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina a Sassari nella sede centrale della Compagnia dei Carabinieri.
Commenti