Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloArte › Reality Love di "Dea Madre" a Sassari
Red 7 ottobre 2008
Reality Love di "Dea Madre" a Sassari
Dall´8 all´11 ottobre, dalle ore 19 alle 20, l´attrice Chiara Murru metterà in scena la performance ispirata alla tecnica cinematografica del fermo immagine e al linguaggio televisivo contemporaneo


ALGHERO - Dopo il successo riscosso a Firenze con la partecipazione all'evento "Teatri Aperti" lo scorso settembre, il primo progetto artistico dell'associazione algherese Dea Madre, debutta anche nel centro di Sassari. Dall'8 all'11 ottobre, dalle ore 19 alle 20, l'attrice Chiara Murru metterà in scena "Reality Love", la performance ispirata alla tecnica cinematografica del fermo immagine e al linguaggio televisivo contemporaneo, articolata in 4 frames o quadri, della durata di 1 ora ciascuno, che "scorrono" in 4 vetrine diverse, in 4 puntate: Il primo episodio "L'incontro", sarà presso Desole, in viale Italia; il 2° in piazza Rosario; il terzo da Max Mara, in viale Italia, per finire da Cenerentola, in via Brigata Sassari.

Reality Love racconta le fasi fondamentali di un amore come tanti. La vetrina diventa uno schermo all'interno del quale si muovono due personaggi più o meno reali, più o meno veri. Un lui e una lei, un manichino e una donna in carne ed ossa, i passanti sono gli spettatori occasionali di una vicenda romantica e tragica allo stesso tempo.

Utilizzando la regola della sospensione tipica delle soap opera e in generale dei programmi seriali, in quello che vediamo non succede quasi nulla e per sapere come andrà a finire dobbiamo comunque aspettare il giorno seguente. Lo spettatore è complice attivo e partecipa alla storia d'amore, interagisce con i suoi protagonisti. La finzione e la staticità vengono spinte al limite e inevitabilmente attira, incuriosisce, spaventa, annoia…proprio come la tivù!


Nella foto Chiara Murru
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)