Rientrava ad Alghero col volo Ryanair da Girona. Arrestato dagli agenti di Polizia con otto ovuli di droga nello stomaco
ALGHERO - Insospettiti dai frequenti viaggi in Spagna, gli agenti di Polizia di Olbia lo tenevano sotto stretto controllo, fino a quando, sabato scorso, lo hanno fermato allo sbarco del volo Ryanair che da Girona conduce all'aeroporto di Alghero e trovato in possesso di 1 chilo e 250 grammi di cocaina, trasportata in otto ovuli nascosti nel retto.
Per Emiliano Roberto Marini Moreno, disoccupato 33enne originario di Tempio ma residente da tempo a Santa Teresa di Gallura, si sono aperte le porte del carcere San Sebastiano di Sassari.
Risultato pulito ad una prima perquisizione del bagaglio trasportato, il giovane ha consegnato personalmente un ovulo imbottito di coca per evitare una più approfondita ispezione ospedaliera. Ciò però non gli ha consentito di sfuggire ad un successivo controllo radiografico, nel quele sono risultati altri sette ovuli di polvere bianca.
Il valore della droga nel mercato è di poco inferiore ai 250mila euro, e con tutta probabilità sarebbe andata a coprire il traffico del nord Sardegna. L'inchiesta, coordinata da Maria Grazia Genovese della Procura di Sassari, ha visto la collaborato degli agenti della polizia di stanza presso l'aeroporto di Alghero. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di spaccio di sostanza stupefacente e ora si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Foto d'archivio
Commenti