6 anni e 9 mesi in due (contro i nove e mezzo richiesti) per i due giovani che nel gennaio scorso avevano rapinato il tabacchino in via Lido ad Alghero
ALGHERO - Sentenza di condanna all'udienza preliminare col rito abbreviato, questa mattina nel Tribunale di Sassari, per i due giovani algheresi accusati della rapina al tabacchino in via Lido avvenuta nel gennaio scorso in città.
Il Giudice dott. Zaniboni ha condannato a 2 anni e 2 mesi Stefano Calvia, difeso dall'avvocato algherese Danilo Mattana, il più giovane dei due, grazie al riconoscimento delle generiche e al rito abbreviato, nonostante la richiesta del Publico Ministero dott. Genoese fosse di quattro anni.
Per Alessandro Calvia, invece, difeso dall'avvocato Vacca, il Giudice ha sentenziato la condanna a 4 anni e sette mesi, contro la richiesta di cinque anni a mezzo del Pubblico Ministero.
I due pregiudicati, col volto coperto da una sciarpa e pistola in pugno, si erano fatti consegnare l’incasso della giornata dalla titolare del tabacchino, circa 4mila euro, scappando poi su uno Scarabeo nero. I due erano stati arrestati dopo due settimane d'indagini grazie all’attenta attività investigativa degli uomini del Commissariato di Polizia di Alghero.
Nella foto il Tribunale di Sassari
Commenti