Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaArresti › Finanza: Fermato ovulatore nigeriano al porto di Olbia
A.B. 29 settembre 2008
Finanza: Fermato ovulatore nigeriano al porto di Olbia
L’operazione antidroga “San Matteo”, delle Fiamme Gialle olbiesi, hanno permesso il recupero di oltre mezzo chilo di eroina pura. Nel fine settimana è stata anche individuato una piantagione di canapa indiana


OLBIA - Prosegue incessante l’attività antidroga dei finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Olbia coordinati dal Comando Provinciale Sassari, costantemente impegnati nel contrasto ai traffici illeciti di sostanze stupefacenti destinate al sempre-verde mercato gallurese ed isolano.

Un altro fine settimana “di fuoco” per i militari della Compagnia di Olbia, che, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo allo sbarco dei passeggeri nel porto marittimo di Olbia (Tirrenia proveniente da Civitavecchia), ieri mattina hanno fermato John Gipson, trentenne nigeriano senza fissa dimora ed occupazione. Nel corso degli ordinari accertamenti sulla regolarità dei documenti di soggiorno nel territorio dello Stato Italiano ed in seguito all’interessamento dimostrato dai cani antidroga e di altri indizi captati dagli operatori, il controllo è stato approfondito soprattutto sul versante stupefacenti. In effetti dopo una prima perquisizione personale negativa, la successiva perquisizione del bagaglio ha portato al rinvenimento di sei panetti-ovuli ricoperti di nastro isolante e pellicola in cellophane, contenente eroina per circa seicento grammi di peso complessivo, che, spacciata al minuto, avrebbe fruttato circa quattrocentomila euro.

Per completezza di attività, l’uomo è stato accompagnato, dopo il consueto preavviso al Pubblico Ministero di turno, all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia, per gli accertamenti radiologici, che hanno comunque dato esito negativo.

Il giovane nigeriano è stato, quindi, arrestato ed accompagnato nel carcere “La Rotonda” di Tempio Pausania, a disposizione dell’Autorità competente.

Sabato, invece, i finanzieri hanno individuato una piantagione di canapa indiana vicino all’aeroporto di Olbia. Diverse piante dell’altezza di circa un metro l’una sono state sequestrate e sono in corso accertamenti per risalire al loro “coltivatore”.

Le due operazioni, confermano la valida ed efficace presenza sul territorio della Guardia di Finanza, che ad Olbia, nell’ultima settimana, ha fermato due corrieri di eroina con il sequestro di un chilogrammo di sostanza stupefacente.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)