Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaOpere › Alghero, G8: la protesta di Confindustria
Red 26 settembre 2008
Alghero, G8: la protesta di Confindustria
«Più coinvolgimento delle imprese sarde nei lavori per il G8». Faccia a faccia del mondo dell´imprenditoria con Bertolaso. Lunedì a Cagliari Conferenza di servizi convocata dalla Struttura di Missione


ALGHERO - Faccia a faccia a Sant'Anna tra il capo della Protezione civile Guido Bertolaso e i rappresentanti dell'economia locale.

Alla presenza dei rappresentanti di Confindustria Stefano Lubrano, di Confesercenti provinciale Nicola Martino e della sezione locale Massimo Cadeddu, di Federalberghi, Giorgio Maccioccu, del Direttore della Sogeal Umberto Borlotti, Bertolaso ha affondato il delicato tema delle imprese sarde e del loro coinvolgimento nei lavori galluresi del G8.

Confindustria, in particolare, si è fatta portatrice del disagio delle imprese e dei sindacati sardi, scarsamente coinvolti nelle opere. Si preannunciano manifestazioni e Bertolaso ha promesso l’impegno d'intervenire presso gli Enti investiti dalle responsabilità affinché vi sia il coinvolgimento maggiore dell’imprenditoria sarda.

Già lunedì, intanto, a partire dalle 11 (sala Torre, 1° piano - ingresso viale Trento, 69 - Cagliari), si terrà la Conferenza di servizi convocata dalla Struttura di Missione per il G8 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Vi prenderanno parte Renato Soru, l’assessore regionale dei Lavori pubblici, Carlo Mannoni, l’assessore regionale degli Enti locali, Gian Valerio Sanna, l’assessore regionale dei Trasporti, Sandro Broccia, i rappresentanti delle Province di Sassari e Olbia Tempio, i sindaci dei dieci Comuni interessati alle opere pubbliche, il direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici della Sardegna, i rappresentanti della Prefettura di Sassari, del Provveditorato interregionale Opere pubbliche Per il Lazio, Abruzzo e Sardegna, e di Vigili del fuoco, Corpo forestale, Comando militare autonomo della Sardegna, Anas, Rfi, FdS, Cines, Consorzi di bonifica della Gallura e del Nord Sardegna, Enel, Terna, Telecom e Abbanoa.
Commenti
11:45
Nel dibattito sul futuro del Palazzo dei Congressi di Alghero, oggi abbandonato e utilizzato addirittura per stoccare rifiuti e plastica, interviene il sindaco di Alghero e rilancia il ruolo come distretto dell´innovazione
9:27
Marco Tedde plaude all´interessamento dei Riformatori Sardi Alghero sulla sorte del Palacongressi ma rilancia una linea già indicata con chiarezza negli scorsi anni: no alle toppe, no alle scorciatoie, sì a una rifunzionalizzazione vera, sostenuta da un investimento regionale all’altezza
12/1/2026
Nelle ultime settimane il Palazzo dei Congressi di Alghero è tornato al centro delle cronache perché trasformato in una discarica di plastica. Un’immagine che riassume da sola il fallimento di un’opera abbandonata da anni e mai entrata in funzione: I Riformatori ne chiedono l´abbattimento



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)