Al Tennis club Alghero, per il quinto anno consecutivo, sarà l’austriaco Martin Legner a giocare la finale
Per il quinto anno consecutivo sarà l’austriaco Martin Legner a giocare la finale del Sardinia Open “Riviera del corallo”, manifestazione ospitata dal Tennis club Alghero che nell’edizione ha la novità di assegnare dei punti per gli atleti che prenderanno parte a fine agosto alle Paraolimpiadi di Atene.
Legner, numero 4 dell’Itf, ha vinto per 63 62 contro il cèco Miroslav Brichta.
Nelle precedenti quattro edizioni Martin Legner ha collezionato due vittoria (2000 e 2001) e due secondi posti (2002 e 2003).
A contendere la vittoria al forte austriaco sarà David Hall, australiano numero 2 del mondo, alla sua prima apparizione nel torneo catalano.
L’australiano ha avuto la meglio del quotatissimo tedesco Kai Schrameyer (vincitore delle ultime due edizioni) solo al terzo set.
Ha perso il primo per 62 poi ha risolto la partito a suo favore aggiudicandosi il secondo set per 62 e il terzo per 60.
La finale è in programma per le ore 18,45
Hall e Legner oltre a contendersi il titolo nel singolare, potrebbero fare l’ex plein centrando il successo anche nel doppio.
È in programma domani, infatti, la finalissima tra Hall/Schrameyer e Legner/Brychta.
Hall/Schrameyer hanno sconfitto 61 60 la coppia Jandrasits/Sommerfeld mentre il “duo” Legner/Brychta batte 61 63 Vos/Wikstrom.
Nella storia di questo torneo le coppie che hanno vinto il doppio sono state: Brychta/Vos (2000), Legner/Wikstrom (2001), Schrameyer/Welch (2002) e Legner/Wikstrom (2003).
Due le vittorie di Legner nel doppio su tre finali giocate.
Sempre in tema di finali di doppio, nel tabellone “second draw” sfida incrociata tra i francesi Roy/Lechaplein e gli italiani Capasso/Mazzacani.
Il tabellone “second draw” vedrà in finale Paolo Mazzacani (63 62 al francese Verdier) e Vincenzo Miele (64 61 a Capasso).
Per la finale di consolazione del “second draw” si affronterà Mauro Curioni (61 62 a Daniele Robbiati) e Maurizio angelici che ha sconfitto 63 21 rit. Alessandro Franchi.
Sarà tra lo spagnolo Francesco Tur e il tedesco Steffen Sommerfeld la finale di consolazione del “main draw”.
Sabato mattina si svolgerà, invece, la finale del tabellone femminile tra la francese Florence Gravellier (8 dell’Itf) e la tedesca Britta Siegers (11 del ranking).
Oggi, infine, si è giocato la finale del doppio femminile con successo della coppia Siegers/Suter-Erath per 62 63 contro le francesi Gravellier/Fabre.
Amelie Fabre ha però vinto con un doppio 62 62 ai danni di Stefania Galletti il tabellone del “second draw”.
ORARI FINALI SABATO 29 MAGGIO 2004
Ore 10: FINALE SINGOLARE MASCHILE SECOND DRAW: Mazzacani-Miele
Ore 10.30: FINALE SINGOLARE FEMMINILE MAIN DRAW: Gravellier-Siegers
Ore 11.30: FINALE SIMGOLARE MASCHILE MAIN DRAW: Hall-Legner
Nella mattinata di sabato ci saranno le finali tra Sommerfeld-Tur e Curioni-Angelini
Ore 15.30: FINALE DOPPIO SECOND DRAW: Roy/Lechaplain – Capasso/Mazzacani
Ore 18.45 FINALE DOPPIO MASCHILE MAIN DRAW: Legner/Brichta – Hall/Schrameyer.
Come tutti gli anni ha riscosso un grandissimo successo il classico appuntamento che gli atleti hanno avuto con i giovani studenti delle scuole media cittadine e dell’hinterland.
Tutte le mattine gli atleti hanno tenuto una sorta di conferenza stampa con Claudio Rigolo, direttore del torneo, che assieme agli altri giocatori ha intavolato una discussione su diversi tutti: si va dalle più variegate curiosità fino alle tematiche più prettamente tecniche.
Oltre alle canoniche domande, dalla più variegate, gli studenti hanno potuto ricevere le t-shirt e cappellini del Sardinia Open oltre agli autografi dei campioni della racchetta.
Oltre alla scuola media numero 2 + Fertilia hanno partecipato quasi tutte le scolaresche cittadine.
Commenti