Le prime tre teste di serie del Sardinia Open 2004 hanno guadagnato le semifinali del torneo di Alghero
David Hall, australiano numero 2 al mondo; l’austriaco Martin Legner, austriaco numero 4 del ranking e il tedesco Kai Schrameyer, tedesco numero 5 del mondo hanno iscritto il proprio nome nei semifinali del tabellone maschile.
Hall ho sconfitto l’italiano Fabian Mazzei, che sarà portacolori alle Paraolimpiadi di Atene 2004, con il punteggio finale di 60 64.
E’ andato al tedesco Schrameyer il match più incerto ed equilibrato della giornata.
Il numero 5 del mondo ha sconfitto per 63 64 lo svedese Peter Wikstrom, numero 14 delle classifiche mondiali.
Ora in semifinale si affronteranno Hall e Schrameyer.
L’australiano è alla sua prima presenza al Sardinia Open mentre Schrameyer ha già iscritto in due occasioni (2002 e 2003) il suo nome tra i vincitori di questa manifestazione.
Sempre nel tabellone maschile, nella parte bassa, successo del cèco Miroslav Brichta per 64 75 ai danni dell’ungherese Gert Vos.
E’ andato, invece, a Martin Legner – presenza storica del Sardinia Open – il derby che lo opponeva a Gunther Jandrasits.
Facile vittoria per 60-62.
Le semifinali di oggi, venerdì 28 maggio, vedranno in campo Hall-Schrameyer e Brychta-Legner.
Sempre in campo maschile, ma nel tabellone definito “second draw” Paolo Mazzacani batte Mirco Gerotto 61 63.
Il suo avversario in semifinale uscirà dalla sfida tra Verdier e Lanza.
Molto combattuti e lunghi gli incontri che hanno visto i successi di Alessandro Capasso (16 62 63 a Jonson) e di Vincenzo Miele (75 76 con un lunghissimo tie break) allo spagnolo Manuel Palau.
Nel tabellone del doppio in campo per i quarti di finale: Hall/Schrameyer – Gatelli/ Nespethal; Sommerfeld/Jandrasist – Boriva/Gnani; Tur/Mazzei – Vos/Wikstrom e Vacca/Miele – Legner/Brychta.
Sempre oggi sarà la volta delle semifinali “second draw” del doppio: Partel/Gerotto – Roy/Lechaplein e Palau/Pratt – Capasso/Mazzacani.
Turno di riposo ieri per il torneo femminile.
Oggi spazio alle semifinali con in campo Gravellier (Fra) – Suter Erath (Swi) e Forshow (Gbr) – Siegers (Ger).
Per il doppio la coppia Gravellier/Fabre, che ha vinto per 62 62 con le italiane Galletti/De Maria, troverà in semifinali la coppia britannica McMorran/Blake.
L’unica finale in programma per oggi è quella del tabellone di consolazione del “second draw” femminile tra la francese Armelle Fabre e l’italiana Stefania Galletti.
Oltre a questa finale si giocheranno quindici semifinali di tutti i tabelloni.
Si partirà alle ore 9.45 per poi proseguire alle ore 15.30.
Commenti