Mercoledì 24 settembre verrà celebrata una funzione religiosa in onore del patrono della Guardia di Finanza
SASSARI - Mercoledì 24 settembre, alle ore 10.30, a Sassari, presso la Chiesa Parrocchiale di Gesù Buon Pastore, verrà celebrata una funzione religiosa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.
Alla Cerimonia è prevista la partecipazione di S.E. Padre Paolo Atzei, Arcivescovo di Sassari, di S.E. Marcello Fulvi, Prefetto di Sassari, del Questore turritano, del Comandante Provinciale dei Carabinieri e, particolarmente gradita, dell’ Amministrazione Comunale di Chiaramonti, (unico Paese della Sardegna che onora quale Santo Patrono – San Matteo), con il suo glorioso “Gonfalone”.
Il rito religioso verrà concelebrato dal Cappellano Militare della Guardia di Finanza, Don Giuseppe Curcu, appositamente convenuto da Cagliari, dal Parroco del Buon Pastore - Don Giovanni Muritto e dal Parroco di Chiaramonti Don Virgilio Bosincu.
L’evento, che annualmente costituisce punto di incontro e di ringraziamento di tutte le “Fiamme Gialle” del Nord-Sardegna, in servizio ed in congedo e delle loro famiglie, quest’anno avrà luogo nella chiesa parrocchiale dove trova ubicazione l’attuale Sede del Comando Provinciale turritano, per essere ancora una volta, sempre di più, tra gli abitanti del quartiere.
Al termine della Santa messa, il Comandante Provinciale ed i Comandanti dei Reparti dipendenti (Sassari, Olbia, Alghero, Porto Torres, Tempio – Pausania, Ozieri, Palau e Santa Teresa di Gallura) nonché il personale in congedo delle Sezioni A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) del Nord – Sardegna, effettueranno una visita di cortesia presso la nuova Questura di Sassari a tutti gli appartenenti della Polizia di Stato.
Nella foto il Colonnello della Guardia di Finanaza Giovanni Casadidio
Commenti