L´uomo è stato arrestato dai finanzieri durante le consuete operazioni di controllo allo sbarco dei passeggeri
OLBIA – Un giovane corriere nigeriano di 25 anni, con 300 grammi di eroina “sullo stomaco”, è stato arrestato domenica mattina dai finanzieri di Olbia presso il Porto locale.
I militari, nell’ambito delle consuete operazioni di controllo allo sbarco dei passeggeri, insospettiti dall’interesse dei cani antidroga, hanno accompagnato l’uomo all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Olbia. Qui i medici, dopo gli accertamenti radiologici, hanno accertato la indiscutibile presenza di 6 ovuli nell’apparato digerente del ragazzo.
In tutto 300 grammi di “eroina” (ancora da definire la percentuale di principio attivo) per un valore sul mercato clandestino di circa 250.000 euro. Una bella somma che, secondo quanto confidato dal corriere ai militari, avrebbe fruttato al nigeriano solo 400 euro.
Il giovane, visibilmente provato dal trasporto intestino, è stato tratto in arresto e accompagnato presso il carcere “La Rotonda” di Tempio Pausania, dove attenderà l’esito del giudizio a suo carico, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Nella foto la droga sequestrata
Commenti