Venerdì 26 settembre presenterà il suo ultimo libro al Cinema Ariston di viale Trento
SASSARI - Con l’autunno la Libreria Internazionale Koinè riprende la stagione di incontri, presentazioni, reading e feste all’insegna della bella scrittura e della buona lettura. Il primo appuntamento nel nuovo ciclo è fissato con Marco Travaglio, che venerdì 26 settembre tornerà a Sassari per presentare il suo ultimo libro, Il Bavaglio (Chiarelettere, 12,00 euro).
È l’evento che aprirà il programma della Festa dei lettori, che anche quest anno è fitto di interessanti proposte per grandi e bambini. Un intero weekend e anche di più con tante iniziative all’insegna della passione per un mondo fatto di carta e fantasia.
Alle ore 17,30 il Cinema Ariston di viale Trento aprirà i suoi battenti per una serata in cui si parlerà dell’attualità politica più stringente, dalle intercettazioni ai rom, dal lodo Alfano all’immunità delle più alte cariche dello Stato, fino alle vicende più recenti in cui il Governo Berlusconi ha dispiegato tutta la sua potenza mediatica.
Il Bavaglio è un instant book, scritto da Travaglio insieme a Peter Gomez e Marco Lillo, in cui si analizzano i metodi e i mezzi che questo governo usa per tappare la bocca a cittadini e media per poter avere mano libera in ogni campo, politico ed economico. Un’impunità illimitata ottenuta con una vera e propria pioggia di notizie “adulterate”, diffuse da molti giornali e televisioni. E sapere come stanno davvero le cose può essere uno shock, che lascia i cittadini a bocca aperta, vittime inconsapevoli di una trama ordita per allontanarli dalla realtà.
L’appuntamento è presentato da Koinè insieme all’Associazione degli Studenti di Scienze Politiche, da Meetup79 e dalla Gestione Cinema Guarino. Introdurrà l’incontro con l’autore la professoressa Anna Nieddu, docente di Lettere dell’Istituto Lamarmora di Sassari.
Nella foto di Marco Mura, Marco Travaglio
Commenti