Dell’Acqua e Vico cercano di conquistare una finale tutta azzurra. Dovranno incontrare Bradaric e Sessagesimi. Oggi, finale del doppio per lo spalatino in coppia con Fanucci
ALGHERO – Questa mattina, alle ore 11, sono scattate le due semifinali del tabellone di singolare della nona edizione del “Memorial Renzo Delogu”, competizione valida per l’Itf Men’s Circuit. Il torneo, di categoria “Future” ha un montepremi di diecimila dollari ed assegna punti validi per la classifica mondiale Atp. A seguire, verrà disputata la finale del doppio.
Tutto secondo pronostico nella parte alta del tabellone, dove si affronteranno la testa di serie numero uno, Massimo Dell’Acqua, e la numero tre, Marin Bradaric. Il comasco ha battuto Carlos Rexach-Itoiz, testa di serie numero sei, con un eloquente 6-3 6-1, mentre il croato, ha eliminato il davisman neozelandese Matthew Simpson, vincendo 6-3 il primo set, ma spuntandola solo nel tie-break nel secondo parziale.
Nella parte bassa del tabellone, invece, tutte out le quattro teste di serie designate dal Itf supervisor Guido Pezzella. Uros Vico, italiano nato a Spalato, ha eliminato Daniele Bracciali nel match più atteso della giornata. 7-5 6-3 il risultato a favore di Vico, che oggi sfiderà il sorprendente qualificato Dylan Sessagesimi per l’ingresso in finale. L’elvetico ha conquistato il pass per le semifinali battendo con un periodico 6-1 il bresciano Andrea Agazzi, comunque bravissimo a raggiungere i quarti di finale.
Al termine dei due singolari, che si giocheranno in contemporanea, si disputerà la finale del doppio, dove si sfideranno le prime due teste di serie del tabellone. I più esperti spagnoli David Olliver-Baquero e Carlos Rexach-Itoiz, hanno superato la coppia formata dall’italiano Davide Della Tommasina e dal neozelandese Marcus Daniell. Dopo aver perso il primo set 6-2, Della Tommasina e Daniell si sono issati fino al 5-2 in loro favore, ma non sono riusciti a chiudere ed hanno subito la rimonta iberica, che ha chiuso il set sul 7-5. Oggi, dall’altra parte della rete si troveranno due avversari italiani. Infatti, Pietro Fanucci ed Uros Vico hanno eliminato il tedesco Jeremy Jahn e l’austriaco Nicolas Reissig. L’incontro, assai spettacolare, si è chiuso con il risultato di 6-4 7-6.
Single Main Draw, Quarti di Finale
1 M.Dell’Acqua (Ita,348) b.6 C.Rexach-Itoiz (Spa,733) 6-3 6-1
3 M.Bradaric (Cro,605) b. M. Simpson (NZe,1010) 6-3 7-6 (4)
U.Vico (Ita,977) b. D.Bracciali (Ita,934) wc 7-5 6-3
q D.Sessagesimi (Svi,1368) b. A.Agazzi (Ita,1137) 6-1 6-1
Double Main Draw Semifinali
1 D.Olliver-Baquero/C.Rexach-Itoiz (Spa) b. M.Daniell (NZe)/D.Della Tommasina (Ita) 6-2 7-5
2 P.Fanucci/U.Vico (Ita) b. J.Jahn (Ger)/N.Reissig (Aut) 6-4 7-6 (1).
Nella foto: Davide Della Tommasina. Stop in semifinale in doppio per lui
Commenti