L’indagine era stata avviata nell’estate del 2006 dal Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero, in merito ai frequenti incontri nella città catalana, risultata il centro dello smercio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Oltre 10 chili di droga sequestrati
ALGHERO - Blitz antidroga dalle prime ore del mattino del personale della Squadra Mobile di Sassari e del Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero, in collaborazione con l’Ufficio Prevenzione Generale, equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine Sardegna e Lombardia.
Eseguite 12 ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari. L’ordinanza prevede l’esecuzione dei provvedimenti restrittivi per traffico di sostanze stupefacenti tra Sassari ed Ercolano (NA). Oltre 10 i chili di droga sequestrati.
L’attività d’indagine era stata avviata nell’estate del 2006 dal Commissariato Pubblica Sicurezza di Alghero, in merito ai frequenti incontri nella città catalana, risultata poi il punto d’incontro dove smerciare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti provenienti dall’area campana per il nord Sardegna.
Per la complessa operazione, che vede impegnati un centinaio di agenti, oltre all’intervento dell’elicottero del VII Reparto Volo di Abbasanta, il personale sassarese si avvale anche della collaborazione delle Squadre Mobili di Napoli e Latina, per gli indagati che risultano residenti nel Lazio e nella Campania.
Commenti