Sarà presentato mercoledì 17 settembre, inizio alle 19,30, nella sala conferenze di San Francesco
ALGHERO - Con il titolo “Nou Cant” Antoni Canu ha pubblicato lo scorso anno il suo terzo volume di poesie, collocandosi come uno dei poeti più prolifici del Parnaso algherese. Antoni Canu che oggi è l’auotre più conosciuto tra i poeti algheresi per aver partecipato e vinto in numerosi concorsi in Sardegna, in Italia e in Catalogna è l’autore che con le sue raccolte di versi “Poesies” del 1995 e “En l’arc dels dies” del 2000, ha rinnovato la poesia catalana di Alghero.
Il volume sarà presentato mercoledì 17 settembre, inizio alle 19,30, nella sala conferenze di San Francesco con la introduzione di Nicolino Spiritu, presidente della scuola di algherese “Pasqual Scanu” e di Pino Tilloca, presidente de l’Obra Cultural, associazioni che hanno coeditato la pubblicazione stampata dalla Poligrafica Peana (Edicions del Sol) di Alghero.
Giulia Lanciani, professoressa di lingua e letteratura portoghese presso l’Università “La Sapienza” di Roma , che conosce assai bene le liriche di Antoni Canu per aver scritto le presentazioni ai suoi primi due volumi, condurrà nella lettura dei versi che lei stessa leggerà in italiano mentre Franca Masu leggerà i versi in algherese.
Commenti