Notato dalla Polizia mentre controllava con fare sospettoso alcuni esercizi in prossimità di Piazza della Mercede ad Alghero
ALGHERO - Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza della Sezione Volanti di Alghero hanno arresto, nella prima mattinata di oggi, un algherese 53enne, operaio della Manutencoop, la società che gestisce l'igiene urbana in città, per aver portato in luogo pubblico un fucile da caccia carico.
L’uomo, notato da un agente in prossimità delle Poste e di una filiale di Banca Intesa, in Piazza della Mercede, in possesso di un involucro di grandi dimensioni, si spostava in continuazione controllando alcuni esercizi della zona.
Una volta visto il veicolo di servizio però, con passo veloce, si è diretto verso la propria autovettura. Gli agenti, insospettitisi, hanno proceduto con l'identificazione e la perquisizione del mezzo. L’involucro è risultato contenere un fucile da caccia, marca Benelli, caricato con tre cartucce a pallettoni.
Successivamente gli agenti hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove sono stati ritrovati una pistola e vario munizionamento, il tutto regolarmente denunciato.
Il 53enne non è stato in grado di giustificare l’insolito atteggiamento né il fatto che fosse armato di un fucile carico in pieno centro cittadino. Tratto in arresto, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Commenti