Inaugurata ieri nelle sale della biblioteca di Brugherio, in provincia di Milano, la mostra sui murales organizzata dal Circolo Sardegna. Dal 14 al 24 sarà esposta a Barisardo
BRUGHERO - Ha fatto un boom di presenze di Autorità, l’inaugurazione della mostra sui 70 murales sardi e lombardi inaugurata ieri nella sala mostre della biblioteca di Brugherio, in provincia di Milano, organizzata dal Circolo Sardegna.
L’iniziativa Culturale è svolta nell’ambito della decennale attività che il Circolo Sardegna svolge in Brianza e in Sardegna, per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni alla tutela delle tradizioni popolari, dell’arte, della lingua locale, dei dialetti e dei gruppi folk regionali.
La Mostra itinerante dei Murales, dopo essere stata esposta con grande successo a Nova Milanese a Concorezzo dal 5 all’8 Giugno nell’ambito della Festa Sarda, sempre nel segno dello scambio culturale e dell’amicizia tra Province e Regioni, viene esposta a Brugherio e a Barisardo, in Sardegna, dal 14 al 24 Settembre.
Verrà poi esposta a Vimercate (MI) dal 10 al 12 Ottobre, nell’ambito di tre giornate di Amicizia Brianza - Sardegna, poi a Monza nel mese di Novembre e a Vedano al Lambro nel mese di Maggio 2009, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Vedano al Lambro, dove è stato dipinto il piu grande Murales della Brianza.
Nella foto il momento dell'inaugurazione della mostra
Commenti