Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaCronaca nera › Piazza Maria Carta, fontana dimenticata
Cor 11:54
Piazza Maria Carta, fontana dimenticata
A sollevare la questione sono Salvatore Carta, componente del direttivo della Lega di Alghero, e Giorgio Gadoni, coordinatore cittadino della Lega, che chiedono maggiore attenzione per la manutenzione e il decoro della piazza


ALGHERO – Una fontana fuori uso da molto tempo, evidenti segni di deterioramento e una targa che mostra i segni del tempo. È questa la situazione documentata in Piazza Maria Carta, uno spazio pubblico dedicato a una delle più importanti artiste sarde. A sollevare la questione sono Salvatore Carta, componente del direttivo della Lega di Alghero, e Giorgio Gadoni, coordinatore cittadino della Lega, che chiedono maggiore attenzione per la manutenzione e il decoro della piazza. «Una piazza dedicata a Maria Carta merita cura, attenzione e rispetto. Non può essere lasciata con una fontana inutilizzata da così tanto tempo e con evidenti segni di degrado», sottolineano Carta e Gadoni.

La grande fontana centrale, elemento caratterizzante della piazza, è infatti priva d’acqua e inutilizzata, mentre anche la targa dedicata a Maria Carta presenta una evidente usura. Sulla vicenda interviene anche il consigliere comunale Michele Pais, che presenterà un’interrogazione in Consiglio comunale per chiedere all’Amministrazione quali siano le ragioni del mancato funzionamento della fontana e se siano previsti interventi per il suo ripristino e per la riqualificazione dell’area. «Non chiediamo soltanto di riattivare una fontana – concludono Carta e Gadoni – ma di restituire decoro e dignità a una piazza che porta il nome di Maria Carta».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)