Ha voluto dare un caloroso saluto ad ogni singolo finanziere stringendogli personalmente la mano
SASSARI - I Reparti del Comando Provinciale di Sassari e l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Sassari, nella mattinata odierna, hanno ricevuto la visita del Prefetto di Sassari, Dott. Paolo Guglielman che ha voluto dare un caloroso saluto ad ogni singolo finanziere stringendogli personalmente la mano.
Durante la breve cerimonia, presieduta dagli Ufficiali del Comando, il Prefetto ha voluto ringraziare le decine e decine di militari che quotidianamente, nel Nord – Sardegna, lavorano in silenzio con grande spirito di sacrificio al servizio dello Stato, cercando non solo di reprimere i reati, ma soprattutto di prevenirli.
Seguendo le linee guida impartite dal Prefetto turritano in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la Guardia di Finanza, nell’ultimo periodo, ha conseguito ottimi risultati. Nel comparto delle Imposte Dirette e Indirette ha accertato complessivamente 96 milioni di Euro di evasione, individuati 105 evasori totali e 180 lavoratori in nero, sequestrati 126 kg di stupefacenti ed arrestate 68 persone, infine ha accertato circa 990 irregolarità in materia di scontrini e ricevute.
Altrettanto significativi i risultati in materie extratributarie quali la contraffazione, la pirateria audiovisiva e la lotta ai videopoker illegali, per i quali la Guardia di Finanza ha accertato circa 300 violazioni e sequestrato circa 30.500 prodotti.
Commenti