ALGHERO - E’ stata rinforzata per il fine settimana di Ferragosto, l’attività straordinaria di prevenzione e di controllo del territorio, particolarmente indirizzata alle zone della provincia che in questo periodo sono mete preferite dai turisti.
In particolare, l’impegno del personale dei Commissariati Pubblica Sicurezza e dei reparti aggregati per il periodo estivo, è rivolto non solo al contrasto di tutti quei reati che rientrano nella denominazione di “reati di criminalità diffusa”, come furti in appartamento ed all’interno di strutture ricettive, ma anche con una serie di mirati controlli lungo le principali arterie stradali della giurisdizione, anche finalizzati alla prevenzione infortunistica.
Sono previste anche verifiche di carattere amministrativo nei confronti degli esercizi pubblici e dei locali di intrattenimento da parte del competente ufficio e sezioni di polizia amministrativa della Questura e dei Commissariati.
Dal 15 al 18 agosto in particolare, le zone della provincia interessate da questo rafforzamento dei servizi di prevenzione sono Olbia e l’arcipelago de La Maddalena dove è previsto, con funzione anche di antirapina e di vigilanza aerea, un’eliveivolo della Polizia di Stato con equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine Lombardia e Sardegna, e ad Alghero dove il Commissariato di P.S. unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna ha predisposto mirati servizi di contrasto ai reati di natura “predatoria”.
Sempre più intensa ed importante è anche l’attività delle Squadre Nautiche di Palau e Porto Torres, che hanno potenziato i servizi di vigilanza costiera e i controlli dei numerosi natanti presenti negli spazi marittimi in prossimità delle note località turistiche della Riviera del Corallo, della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena, anche in funzione di salvaguardia della tutela della sicurezza dei numerosi turisti e bagnanti.
Commenti