ALGHERO - La cittadina catalana saluta il tradizionale spettacolo pirotecnico della notte di Ferragosto, e così i fuochi scoppieranno nel cielo di Platamona e in quello di Stintino.
A Stintino l'occasione è data dai
festeggiamenti per i 123 anni del comune sassarese: Lo spettacolo commemorativo con i fuochi d’artificio inizierà alle 23,45 del 14 e sarà visibile dal lungomare Cristoforo Colombo. A precedere i giochi pirotecnici sarà lo spettacolo teatrale dei Barbariciridicoli, in programma alle 21,30 in Piazza Berlinguer.
In programma fuochi colorati anche nel cielo di Platamona, il 16 agosto alle 22. L'evento è organizzato all'interno del fitto
calendario di appuntamenti messo a punto dalla città di Sassari e precede il concerto in Piazza con Piero Marras, alle 23,30.
Ad Alghero, ormai già da tre anni a questa parte, spettacolo rimandato per “La Nit de Sant Miquel”, i festeggiamenti per il Santo Patrono di Alghero, in calendario il 29 settembre. Con tutta probabilità, anche quest'anno, San Michele porterà la "Notte bianca": Negozi aperti fino all'alba, concerti e manifestazioni.
La scelta di spostare la data dello spettacolo pirotecnico, dalla tradizionale notte di Ferragosto, alla notte della festa del Patrono aveva fatto storcere il naso a qualcuno, sopratutto turisti e commercianti, ma l’Amministrazione l’ha già più volte spiegata con la possibilità, facendo così, di “allungare la stagione”.
Commenti