Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportPallavolo › Gymnasium Volley Alghero: doppia vittoria
Cor 13:12
Gymnasium Volley Alghero: doppia vittoria
La Gymnasium Volley Alghero ha disputato nel fine settimana due incontri ufficiali con le formazioni di Seconda Divisione e Serie D, ottenendo un doppio risultato positivo


ALGHERO - Sabato, alla palestra di via Malta ad Alghero, la Pallavolo Gymnasium Alghero ha superato la Pgs Gioins per 3-1 (21/25, 25/13, 25/12, 25/16). Dopo un primo set sfavorevole, la squadra ha trovato continuità in ricezione e incisività al servizio, chiudendo l’incontro in quattro parziali. L’allenatore Pasqualino Sotgia dichiara: «Abbiamo perso il primo set giocando abbastanza male, poi abbiamo vinto bene, in maniera decisa. Mantenendo più o meno la stessa squadra, le ragazze hanno iniziato a essere più incisive in ricezione. Siamo state più incisive in battuta e in attacco e abbiamo portato a casa i tre punti».

Domenica, a Castelsardo, la Gymnasium ha ottenuto la vittoria sulla Maresport per 1-3 (24/26, 25/13, 22/25, 24/26). L'incontro è stato caratterizzato da scambi prolungati e da ampie rimonte, con il quarto set deciso ai punti finali dopo un margine iniziale sfavorevole.

Sotgia commenta: «È stata una partita molto impegnativa, perché la squadra avversaria era fortissima in difesa. In alcuni momenti ci siamo fatte prendere dallo sconforto e non abbiamo avuto pazienza. Nel secondo set abbiamo perso 13 punti, ma le ragazze hanno reagito e hanno tenuto botta. Anche nel quarto set eravamo sotto di 10 punti e siamo riusciti a rimontare.
Ancora una volta è stato determinante avere due palleggiatrici valide: con il doppio cambio possiamo avere sempre una opposta in prima linea e mantenere tre attacchi. Questa soluzione tattica ha funzionato anche oggi».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)