Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Conoci si dimetta, non può fare il sindaco»
S.A. 22 gennaio 2024
«Conoci si dimetta, non può fare il sindaco»
I consiglieri di Minoranza invitano il sindaco a dimettersi: avendo rimosso gli assessori di Forza Italia non può certo far credere di riuscire contemporaneamente a fare il sindaco, l’assessore al bilancio, l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni e nel frattempo fare la campagna elettorale


ALGHERO - «Avendo capito che la sua stessa maggioranza non l’avrebbe mai riproposto per un nuovo mandato a sindaco e sapendo che gli algheresi non lo avrebbero mai rivotato, il sindaco Conoci sale al volo sul tram di Fratelli d’Italia e prova a tentare la strada delle regionali. Per farlo tradisce il partito sardo d’azione che lo aveva indicato a sindaco, ma questo non sorprende, vista la sua storia politica fatta di tradimenti e di cambi di casacca».

Il centro-sinistra algherese attacca il Primo cittadino dopo l'ufficialità della sua discesa in campo con il partito di Giorgia Meloni nelle elezioni Regionali. «Prima giovane democristiano, poi con la Rete di Leoluca Orlando, con la lista di sinistra Alghero Viva a sostegno di Carlo Sechi, con Rinnovamento Italiano-Lista Dini, quindi con Forza Italia e con il popolo delle libertà, poi ancora col PsdAz e ora partito da sinistra approda a Fratelli d’Italia» dall'Opposizione ripercorrono il cammino politico del sindaco.

E concludono: «Di questo risponderà comunque davanti al suo specchio, quello che però non può fare è pensare di trasformare Porta Terra in un ufficio elettorale; avendo rimosso gli assessori di Forza Italia non può certo far credere di riuscire contemporaneamente a fare il sindaco, l’assessore al bilancio, l’assessore ai lavori pubblici e alle manutenzioni e nel frattempo fare la campagna elettorale. Visto che ha scelto di provare a farsi eleggere in Regione si dimetta dalla carica, bisogna che nessuno possa anche solo pensare che si vogliano utilizzare gli uffici pubblici per interessi elettorali privati».
Commenti
31/8/2026
Destra Democratica Italiana aderisce pienamente a Futuro Nazionale: nasce ad Alghero il secondo circolo guidato da Gianfranco Langella
1/9/2026
Forti tensioni anche in maggioranza ad Alghero per le modalità di concessione del prestigioso immobile. Opposizioni all’attacco: «Un modo davvero singolare di utilizzare il patrimonio pubblico, al quale non ci abitueremo mai»
31/8/2026
Così Fratelli d’Italia Alghero interviene sugli allarmi diffusi nella giornata di domenica 30 agosto dall’ex presidente della Regione Sardegna, Mauro Pili



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)