Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaCronacaAgricoltura › Alluvione 2020, bando da 13 milioni
Cor 26 novembre 2023
Alluvione 2020, bando da 13 milioni
A distanza di tre anni dal calamitoso evento, agenzia regionale Laore Sardegna ha pubblicato il bando per il ristoro dei danni sulle perdite delle produzioni agricole subiti dalle aziende a causa delle eccezionali avversità atmosferiche che si sono verificate dal 27 al 29 novembre 2020


CAGLIARI - L’agenzia regionale Laore Sardegna ha pubblicato il bando per il ristoro dei danni sulle perdite delle produzioni agricole subiti dalle aziende, a causa delle eccezionali avversità atmosferiche che si sono verificate dal 27 al 29 novembre 2020. L’intervento, finanziato con 13milioni e 297mila euro, è destinato a tutti i territori dell’Isola potenzialmente interessati dal fenomeno climatico. Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 12 dell’1 dicembre 2023 e fino alle 12 del 2 gennaio 2024. «Finalmente, a pochi giorni dai tre anni esatti dall’alluvione che ha colpito le nostre campagne e il nostro centro abitato, causando tre vittime e oltre 100milioni di euro di danni materiali, arriva il primo bando sui ristori alle perdite produttive in agricoltura. A breve, con nuovi fondi, dovrebbe essere inoltre pubblicato un secondo bando dedicato ai danni a strutture, macchine e attrezzature». Lo ha detto il vicesindaco e assessore dell’Agricoltura del Comune di Bitti, Giuseppe Pala, che ha aggiunto: «Si tratta di un primo passo molto atteso dalle nostre aziende che si augurano di poter avviare, quanto prima, le procedure per chiudere nel più breve tempo possibile tutti i passaggi, sia sul bando già pubblicato e sia su quello in arrivo».
Commenti
2/12/2025
Stefano Ruggiu, vicepresidente del Centro Studi Agricoli, punta il dito contro l’ex assessore regionale all’Agricoltura, accusandolo di aver abbandonato gli agricoltori della Nurra senza approvare le linee direttive necessarie per sbloccare gli indennizzi. «Le dimissioni non cancellano le responsabilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)