Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › «Capodanno, contributi per tutti i comuni sardi»
Cor 9 novembre 2023
«Capodanno, contributi per tutti i comuni sardi»
Antonello Peru: «Crediamo che questa modifica fosse necessaria per dare un’opportunità a tutti ma anche per creare un cartellone di eventi non limitato a solo pochi centri dell’isola»


SASSARI - Tutti i Comuni della Sardegna, dal più piccolo al più grande, avranno la possibilità di accedere ai contributi regionali per organizzare gli eventi per il Capodanno, o correlati al Capodanno. Ieri, su proposta del consigliere regionale di Sardegna al Centro 20venti Antonello Peru la quinta commissione ha infatti modificato i criteri di assegnazione dei contributi.

Di fatto, prima della modifica, venivano esclusi dalla possibilità di ottenere i finanziamenti tutti quei Comuni che negli ultimi cinque anni non hanno organizzato grandi eventi per l’ultimo dell’anno. L’intera somma a disposizione poteva essere assegnata solo a 2 o massimo 3 Comuni e lasciava fuori tutti gli altri, compresi capoluoghi di Provincia e altri centri dell’isola che invece vorrebbero poter ospitare concerti o spettacoli di medio alto livello.

«I requisiti e i criteri che erano inizialmente previsti – afferma Antonello Peru – erano troppo stringenti e non lasciavano praticamente spazio per altro che non fosse il mega evento del 31.
Con le modifiche che ho proposto e che la commissione ha deciso di accogliere, rimane intatta la possibilità dei Comuni che hanno maturato un’esperienza da grandi numeri negli ultimi anni ma si apre anche agli eventi di media portata. E sarà possibile anche diversificare e ampliare l’offerta nei giorni immediatamente precedenti l’ultimo dell’anno».
Commenti
15:53
La replica dell´Amministrazione comunale alla nota di Forza Italia sul presunto abuso della tensostruttura a Lo Quarter. Da Porta Terra rilanciano il luogo che continuerà ad ospitare eventi e nel prossimo futuro i matrimoni. Le dichiarazioni del sindaco Cacciotto e dell´assessore Daga
11:36
«Assenza del placet della Soprintendenza sulla installazione nel Quarter della tensostruttura denominata Alguer Hall. Intervenga il sindaco prima che lo facciano gli organi preposti»
11/9/2025
La denuncia è di Francesca Ghirra, deputata dei Progressisti: non accetteremo che la nostra Sardegna diventi terra di svago per militari accusati di crimini di guerra. Cercheremo di sapere la verità con tutti gli strumenti a nostra disposizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)