Ospite e protagonista del festival Dall´altra parte del mare sarà il professor Hernán Loyola che racconterà e leggerà "Residencia en la tierra" il sorprendente libro del giovane Pablo Neruda
ALGHERO - Sabato 13 maggio il festival Dall'altra parte del mare dedica un bel momento alla grande poesia internazionale. Ospite e protagonista della serata sarà il professor Hernán Loyola che racconterà e leggerà "Residencia en la tierra" il sorprendente libro del giovane Pablo Neruda. Interverranno, con il prof. Loyola Laura Luche e Salvatore Maltana.
L'appuntamento è per le 19,00 nello spazio all'aperto della Libreria Cyrano.
Massimo esperto al mondo dell'opera del premio nobel Cileno, Hernán Loyola (Talagante, Cile, 1930) si è laureato nel 1954 presso l’Istituto Pedagogico dell’Università del Cile con una tesi sull’allora recente Canto Generale (1950) di Pablo Neruda, con il quale era diventato amico nel 1952, quando il poeta tornò dal suo esilio in Europa. Dall'altra parte del mare è il festival ideato e realizzato dall'Associazione Itinerandia con la collaborazione della Libreria Cyrano e il contributo di Fondazione Alghero, Regione Sardegna, Camera di Commercio Sassari, Fondazione Sardegna e dalle Amministrazioni comunali di Alghero e Putifigari.
Commenti