Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Tutelato diritto mobilità su Alghero»
S.A. 13 febbraio 2023
«Tutelato diritto mobilità su Alghero»
La soddisfazione del presidente del Consiglio regionale Michele Pais che chiede una fase di confronto con l’Unione Europea per ridefinire i parametri della Continuità Territoriale


ALGHERO - «Si è concluso con successo il processo di aggiudicazione delle rotte in regime di Continuità Territoriale anche su Alghero, garantendo così il diritto alla mobilità di tutti i sardi – dichiara il presidente del Consiglio regionale Michele Pais – ora si apre una fase di confronto con l’Unione Europea per ridefinire i parametri della Continuità Territoriale, finora penalizzanti per la Sardegna».

«Un grande lavoro di squadra tra il Governo regionale, il presidente Solinas con l’Assessore Moro ,e il Ministero delle infrastrutture guidato da Matteo Salvini, che sin dal primo momento ha sostenuto con determinazione le ragioni della Sardegna davanti alla Commissione europea – continua Pais –. Il sistema aeroportuale sardo va sostenuto nella sua interezza, i tre scali sardi nel futuro devono vedere consolidata la loro posizione con un maggiore numero di voli in regime di continuità territoriale, e nuove rotte commerciali nazionali e internazionali». «Su Alghero, in particolare, occorre accelerare sugli investimenti infrastrutturali, garantendo così competitività dello scalo, e maggiore connessione con le aziende del territorio, al fine di consolidare la sua operatività e garantire i livelli occupazionali» conclude Michele Pais.
Commenti
14:00
La nuova rotta sarà servita dal 18 luglio al 12 settembre, con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato
16/7/2026
Le nuove linee guida introducono tre importanti novità. La soglia minima di spesa ammissibile per ottenere il rimborso viene ridotta da 100 a 80 euro per singola tratta, ampliando così la platea dei biglietti rimborsabili. Contestualmente aumenta la percentuale di rimborso, che passa dal 25% al 40%. Le nuove disposizioni entreranno in vigore per i voli effettuati dal 1° luglio 2026
16/7/2026
Ora si faccia un altro sforzo organizzativo per evitare che le procedure di rimborso siano lunghe e ferruginose. Guardando avanti penso che si stiano creando le basi per una nuova forma di continuità territoriale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)