Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaSicurezza › Agenzia Dogane e Porto Torres: nuovo Protocollo
S.A. 16 dicembre 2022
Agenzia Dogane e Porto Torres: nuovo Protocollo
L’obiettivo è intensificare la collaborazione e lo scambio di informazioni, il rafforzamento degli strumenti per la lotta alla contraffazione, contrastare e reprimere i fenomeni illeciti legati al commercio illegale


PORTO TORRES - Rinnovato il Protocollo di intesa tra l’Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli (ADM) e il Comune di Porto Torres, che si pone l’obiettivo di intensificare la collaborazione e lo scambio di informazioni, il rafforzamento degli strumenti per la lotta alla contraffazione, contrastare e reprimere i fenomeni illeciti legati al commercio illegale.

Il direttore territoriale ADM Sardegna, Roberto Chiara, e il sindaco della cittadina Turritana, Massimo Mulas, con la firma del Protocollo, della durata triennale, hanno individuato le aree di intervento, stabilito gli ambiti della cooperazione tra il Corpo di Polizia Locale e i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Sassari, competenti per territorio.

Lotta alla contraffazione, contrasto alla criminalità organizzata, repressione del fenomeno della vendita di prodotti contraffatti, costituiscono gli obiettivi primari della firma del Protocollo, da raggiungere attraverso procedure di coordinamento e controlli congiunti. Particolare attenzione è stata posta sulla formazione dei funzionari e del personale della Polizia Locale, con incontri periodici e un tavolo di confronto permanente, scambio di informazioni e utilizzo delle banche dati a disposizione di ciascuna Amministrazione.
Commenti
3/12/2025
Si è parlato di nuovi progetti per il rafforzamento e la valorizzazione delle colonie penali all´aperto dell´Isola
2/12/2025
Formazione Tecniche e Tattiche Operative, Spray OC e Bastone estensibile PRG580 per operatori di polizia locale rurale, un corso di formazione IPTS per i Comandi dei Barracelli di Alghero, Macomer, Sennori e Sorso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)