Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaAeroporto › 21 Ottobre, sciopero aerei e disagi. 22 voli cancellati ad Alghero
S.A. 21 ottobre 2022
21 Ottobre, sciopero aerei e disagi
22 voli cancellati ad Alghero
Sciopero simultaneo dei controllori di voli e del personale di alcune compagnie. Sarebbero diverse centinaia i voli cancellati in Italia e in Europa. Disagi anche al Riviera del corallo


ALGHERO - Giornata nera sul fronte aerei a causa dello sciopero simultaneo dei controllori di voli e del personale di alcune compagnie. Sarebbero diverse centinaia i voli cancellati in Italia e in Europa per uno stop che dovrebbe durare 24 ore.

Ryanair ha avvisato i passeggeri sul sito internet ufficiale annunciando la cancellazione di 600 collegamenti con l'Italia. Disagi anche al Riviera del corallo da questa mattina con i voli in partenza e arrivo.

Durante tutta la giornata sono tredici i voli cancellati in arrivo allo scalo algherese e provenienti da Bologna, Roma, Bergamo, Milano-Malpensa, Palermo, Bratislava, Barcellona e Marsiglia. Nove, invece, i voli saltati in partenza dal Riviera del corallo e diretti a Bologna, Milano-Linate, Roma, Bergamo, Milano-Malpensa, Bratislava, Barcellona, Palermo.
Commenti
5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»

4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)