Il libro guarda a un futuro prossimo, riflettere sul mondo virtuale, sui fenomeni social. Appuntamento venerdì 23 settembre
ALGHERO - Proseguono gli eventi di fine estate della libreria Il Labirinto Mondadori organizzati in collaborazione con il Ristorante Movida. Venerdi 23 settembre alle ore 19,30 in piazza Pasqual Gall sarà presentato il nuovo libro della scrittrice Maggie S. Lorelli edito recentemente da Castelvecchi “The Human show”. Dialoga con l’autrice, Elias Vacca. Ingresso libero, consigliata la prenotazione al numero della libreria, 079980496.
In occasione della serata sarà possibile anche prenotare per un apericena conviviale con l'autrice chiamando direttamente il ristorante al num 079974589. “The Human Show”, allegoria sociale del nostro tempo in cui la società vira verso una dimensione virtuale, de-umanizzandosi, non è completamente un romanzo distopico ma anzi trae spunto da fatti reali ed esperimenti attualmente in corso. Il libro guarda a un futuro prossimo, riflettere sul mondo virtuale, sui fenomeni social, la dove spesso la spinta verso una affermazione individuale e il bisogno di consenso fanno perdere relazionalità. Rimane tuttavia viva un'ultima speranza, tutta declinata al femminile.
Maggie S. Lorelli laureata in Lettere all'Università di Torino, in Pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Torino e diplomata in Didattica della Musica, si occupa di divulgazione della cultura e dell'arte al femminile. È appassionata di scrittura; il suo romanzo d'esordio è stato “Automi” (Catartica edizioni).
Commenti