Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteManifestazioniAlghero io ti scrivo: il nuovo progetto
S.A. 19 agosto 2022
Alghero io ti scrivo: il nuovo progetto
Il suggestivo progetto Alghero io ti scrivo, vediamo se qualcun+ risponderà! alla 6^ edizione del Primo festival di nuovo circo in Sardegna senza animali e non competitivo "Mamatita"


ALGHERO - All’orizzonte già si intravede il ricco programma del festival Mamatita. Ma in lontananza si scorgono anche altre cose. In lontananza, o forse molto molto più vicino di quanto si pensi, si vedono una scrivania accarezzata dai fogli, una penna a inchiostro nero che sposa il bianco candido della pagina, mani che piegano la carta, una busta, un indirizzo e.. i’ll write you something new per la città di Alghero! A chi non piacerebbe ricevere una lettera scritta a mano da una persona sconosciuta? Lettere, parti integranti e protagoniste di un progetto artistico - Alghero io ti scrivo, vediamo se qualcun+ risponderà! - che prevede lo svilupparsi di una dimensione puramente epistolare e a seguire di una performance dal vivo: un tentativo di prossimità attraverso carta, francobolli e parole dalla grafia incerta. Alghero io ti scrivo

“Se abitate ad Alghero e vi piacerebbe ricevere una lettera, o se invece conoscete qualcuno che amerebbe riceverla e cui farebbe piacere riceverla, scrivete una email all’indirizzo mappageoepistolare@gmail.com indicando: nome, cognome e indirizzo postale.. al resto pensiamo noi. Scriveteci, e vediamo se qualcuno risponderà”.

Dopo due edizioni inevitabilmente condizionate dalla pandemia, Alghero tona a farsi teatro. “La città si fa teatro” immersa in un senso di festa denso e collettivo e partecipato, impreziosito dallo stupore e dalla meraviglia del ritrovarsi insieme a sognare, ed a vedere. Il programma? Sarà svelato in parole - e non solo - nel corso di una conferenza stampa in programma a fine agosto. Quel che è certo è che sarà un programma insolito, pensato come un’ impresa che attrae e fa paura, coraggioso e fiducioso come un acrobata.

L’invito è rivolto chiunque voglia, senza distinzioni o limiti, alla città, all’Isola al mondo intero. Un invito a guardare la città isolana di Alghero. A immaginarla in un sognante giorno di festa. A osservarla vestita dei colori, dell’arte, del sorriso, del divertimento e delle emozioni che da 5 anni il Mamatita crea, diffonde e alimenta. A immaginarla, Alghero, in un settembre di Sardegna scenario della sesta edizione della manifestazione organizzata da Spazio T per la direzione artistica di Chiara Murru. Accadrà di nuovo, sarà bello e sarà anche speciale: da quest’anno Mamatita è il primo festival di nuovo circo in Sardegna, un riconoscimento che sa di soddisfazione e impegno, trampolino per questa nuova coloratissima avventura.
Commenti
7/2/2026
Movimento 5 stelle Alghero, AVS e Riformiamo Alghero: Le dichiarazioni di Fratelli d’Italia Alghero sull’avviso pubblico emanato dalla Fondazione Alghero per la programmazione degli eventi estivi 2026–2027 contengono affermazioni prive di fondamento che rendono necessarie alcune precisazioni, al fine di evitare una rappresentazione distorta del quadro reale
7/2/2026
Dal 14 al 22 febbraio, dalle borgate al centro città, la festa abbraccia tutte le generazioni, favorendo la partecipazione attiva dell’intera comunità. A presentare il cartellone di eventi il vicepresidente di Fondazione Alghero, Roberto Fiori, insieme alle assessore Ornella Piras e Raffaella Sanna. Le immagini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)