Lentezza e problemi in maggioranza minano il regolare svolgimento delle riunioni del Consiglio regionale sardo. Martedì 21 giugno a lavoro le commissioni permanenti: ecco il calendario settimanale
CAGLIARI – Domani 21 giugno riprenderà il lavoro delle commissioni permanenti del Consiglio. La prima riunione in calendario, alle 10.00, è quella della commissione Lavoro presieduta da Francesco Stara (Udc-Sardegna al Centro). All’ordine del giorno l’audizione dell’assessore del Lavoro Alessandra Zedda che riferirà sulle sovvenzioni alle imprese sportive impegnate in primarie competizioni nazionali (P/190) e sul Piano di offerta formativa della Regione (P/191). A seguire sarà sentito l’assessore della Cultura Andrea Biancareddu sulla sostituzione di un componente della commissione tecnico-artistica.
Sempre martedì, ma alle 11.00, la commissione Attività produttive presieduta da Piero Maieli (Psd’Az) ascolterà l’assessore dell’Agricoltura Gabriella Murgia, il commissario straordinario di Laore e la Coldiretti sulla proposta di semplificazione delle procedure collegate agli aiuti regionali attraverso i Caa (Centri di assistenza agricola). La Murgia illustrerà inoltre alla commissione i contenuti del Dl n.322 sugli aiuti agli allevatori mentre le misure di sostegno alle iniziative pubbliche di interesse turistico (P/192) saranno presentate dall’assessore del Turismo Gianni Chessa.
Ancora martedì, ma nel pomeriggio alle 16.00, è programmata la riunione della commissione Autonomia presieduta dal vice Diego Loi (Progressisti). All’ordine del giorno l’elezione del presidente e l’audizione dell’assessore degli Enti locali Quirico Sanna, che riferirà sulla riforma degli Enti locali e sullo stato dei rapporti finanziari fra i Comuni di Cagliari e Monserrato. Infine, la commissione Governo del territorio presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia) sarà impegnata dalle 16.00 nell’esame del Testo unico sulle nuove norme per l’assegnazione degli alloggi pubblici. I lavori proseguiranno anche il giorno successivo.
Commenti