|
S.A.
27 maggio 2022
Volotea: da Alghero i voli per Verona, Torino, Venezia
Sabato 28 maggio riprende il collegamento per Verona. Dal 1° giugno sarà possibile decollare nuovamente per Torino e dal 3 giugno per Venezia

ALGHERO - Volotea da sabato 28 maggio riprende il suo collegamento dallo scalo di Alghero alla volta di Verona (fino a 4 frequenze settimanali). Dal 1° giugno sarà possibile decollare nuovamente per Torino e dal 3 giugno per Venezia (confermate fino a 3 frequenze a settimana per entrambe le rotte). La ripartenza dei voli da Alghero conferma l’impegno della low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dallo scalo sardo verso alcune tra le più importanti città italiane.
Durante il periodo estivo, Volotea opererà nel suo network con una flotta di 41 aeromobili (contro i 36 dell'estate 2019): a seguito dell’arrivo di Airbus A320 aggiuntivi, Volotea arricchirà la sua offerta, grazie alla maggiore capacità dei nuovi aeromobili e al loro raggio di volo più ampio. In termini di volume, Volotea aumenterà la capacità dei posti di circa il 40% rispetto al 2019, quando la sua offerta era di 8 milioni di posti. La compagnia aerea prevede di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri quest’anno, circa il 32% in più rispetto al suo record assoluto registrato nel 2019, quando sono stati trasportati 7,6 milioni di passeggeri.
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
|
|
|
 |
|
4/8/2026
A gennaio avevo definito un fallimento il bando sulla continuità territoriale Alghero-Linate e avevo invitato l’assessora ai Trasporti a non liquidare la vicenda con la promessa di una semplice proroga
|
|
|
 |
|
3/8/2026
Durissimo il gruppo di Forza Italia in Regione: «La Sardegna resta a terra: l’Europa boccia il bando della Giunta Todde, ennesimo fallimento sulla continuità territoriale»
|
|
|
 |
|
3/8/2026
Il Cdx unito: «L’aeroporto di Alghero non può essere lasciato ancora una volta senza adeguate tutele. La vicenda della gara per la continuità territoriale sulla tratta Alghero-Milano Linate, revocata dalla Regione dopo i rilievi della Commissione europea, rischia di produrre conseguenze gravissime per il territorio e per migliaia di cittadini»
|
|
|
 |
|
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»
|
|
|
 |
|
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
|
|
|
|
|
6 agosto 6 agosto 6 agosto
|