La terza edizione dilata a tre giorni - da venerdì sino a domenica 29 maggio- il festival e lo arricchisce di eventi per e con i bambini e le bambine, con attenzione anche a genitori, educatori e insegnanti che potranno partecipare a laboratori tenuti da specialisti
SASSARI - Venerdì 27 maggio alle 16.30 si spalancano le porte dei Giardini Pubblici di Sassari per accogliere viaggiatori e curiosi per la 3^ edizione di Bardunfula il festival delle culture e letterature di bambine e bambini. Una musica e un canto che sono anche un’invocazione di buona fortuna e protezione dagli influssi maligni come suggerisce la parola africana “Shimbalaiê”, nome del coro della 4° A e 4° B della scuola primaria di via Duca degli Abruzzi dell'Istituto Comprensivo P. Tola di Sassari. Alle 16.30 di venerdì si aprono le porte del fantastico mondo di Bardunfula, il festival delle culture e letterature di bambine e bambini.
La terza edizione dilata a tre giorni - da venerdì sino a domenica 29 maggio- il festival e lo arricchisce di eventi (invito alla lettura, giochi, spettacoli e tanto altro) per e con i bambini e le bambine, con attenzione anche a genitori, educatori e insegnanti che potranno partecipare a laboratori tenuti da specialisti. Dalle 17.30 Le strade dei Giardini propongono giochi e scoperte: la Tessitura collettiva a cura di Giuliana Rais, gli Schermi naturali a cura di Marta Pala, l'Illustrafacce a cura di Maria Cocco e Silvia Muceli. I Bardunfulab, i laboratori del festival offrono il “Viaggio tra i mostri selvaggi...ovvero come metto il mostro in bottiglia” con Franca Falchi (dai 3 anni in su); il “Cucito a merenda” dove Silvana Marginesu insegnerà a fare a mano un Aprilcot, un portamerenda-tovaglietta (dai 6 anni in su).
Chi si vuole rilassare può cimentarsi nel Bardunfula Yoga: "Il mio Saluto al sole", una pratica Hatha Yoga aperta a tutti, non importa l'età, a cura di Bolabbola Om Studio. La chiusura della prima giornata (alle 19) è affidata a "Lulù e le sue valigie", "Lulù e le sue valigie magiche" Piccolo grande spettacolo clown proposto da Maurizio Giordo di Gurdulù Teatro. Il festival è ideato, promosso e realizzato dall'Ente di promozione sociale Il Colombre in sinergia con diverse realtà della Sardegna e del resto d'Italia e del mondo. Bardunfula ha il patrocinio del Comune di Sassari ed è stato inserito nel cartellone degli eventi di Salude & Trigu.
Commenti