Galletto e compagne vanno in vantaggio, ma un malessere della capitana costringe le algheresi a cedere un punto all’Assemini. Sconfitta per i ragazzi che ora aspettano i play-out salvezza
ALGHERO – Sembrava poter arrivare anche la terza vittoria consecutiva per la formazione femminile del Tennis Club Alghero, ma la sfortuna ha giocato un ruolo importante. Alla vigilia, I due punti sembravano ampiamente alla portata della compagine giallorosa, impegnata sui campi del Tennis Club Assemini. Infatti, le ragazze del Capo di Sotto erano reduce da una netta sconfitta, 4-0, sul campo della formazione A dello Sporting Ct Quartu Sant’Elena, mentre le algheresi avevano regolato in casa, 3-1, le olbiesi del Geovillage, bissando il risultato positivo dell’esordio ad Elmas quindici giorni fa. Invece, le padrone di casa andavano subito in vantaggio, conquistando il match che vedeva confrontarsi le “numero due” delle rispettive formazioni. Sara Atzori (4.3), batteva in tre set, 6-4 2-6 6-2, la pari classifica Claudia Bardino, ancora a secco di vittorie in stagione. La parità veniva ristabilita grazie a Martina Monte, autentica rivelazione di questo inizio di 2008. La giovane algherese (4.5), non ancora diciassettenne, ha centrato la sua terza vittoria, in altrettanti singolari disputati, disponendo facilmente, 6-0 6-2, della pari classifica Ilaria Eltrudis. La sfida tra le “numero uno” delle due compagini, è andata a favore del Tc Alghero, che ha schierato la sua capitana, Barbara Galletto (3.5), che ha regolato 6-3 6-4 Laura Piras (4.2). Il risultato non deve però trarre in inganno, visto che la partita è durata oltre due ore, sottraendo preziose energie alla miglior giocatrice in campo, in vista del doppio decisivo. Infatti, dopo altre due ore di contesa, sul risultato di 3-6 7-5 1-0 per la coppia padrona di casa Attori-Piras, il duo algherese, formato da Monte e Galletto, ha alzato bandiera bianca a causa di un’insolazione che ha colpito proprio quest’ultima. Il risultato finale è stato quindi 2-2, con le algheresi che tornano a casa con un punto e tanti rimpianti. Mentre lo Sporting Ct Quartu Sant’Elena A, vola in testa a punteggio pieno, Galletto e compagne sono state raggiunte al secondo posto dal Tc Cagliari. Ci si chiede dove sarebbe ora il Tc Alghero, se potesse disporre a pieno regime anche di Marilisa Loriga, la giocatrice locale con miglior classifica, 3.3. Nel prossimo turno, domenica 30 Marzo, dopo la sosta pasquale, arriverà sui campi in green set dell’impianto di Maria Pia, lo Sporting Ct Quartu Sant’Elena B, fanalino di coda del torneo, ancora a quota zero.
Nel Secondo Girone del campionato di serie C maschile, è arrivata la quarta sconfitta in altrettante gare per i ragazzi del Tc Alghero, che hanno ceduto l’intera posta al Tc Macomer. Gli ospiti arrivavano da un pareggio interno, 3-3, contro gli olbiesi del Geovillage, mentre gli algheresi avevano perso 5-1 a La Maddalena, sponda Novelli. Domenica, gli algheresi, sui campi di casa, hanno comunque lottato, perdendo 4-2. L’ultimo posto, a quota zero, è ora matematico, visto che nell’ultimo turno, in programma dopo la sosta per le festività pasquali, domenica 30 Marzo, i giallorossi osserveranno un turno di riposo, nell’attesa di sapere la composizione dei play-out salvezza.
Serie C Femminile, Girone Unico:
I Risultati della Terza Giornata:
Ct Selargius – Sporting Ct Quartu Sant’Elena A 1-3
Sporting Ct Quartu Sant’Elena B - Geovillage Sc Olbia 1-3
Tc Assemini - Tc Alghero 2-2
Tennis Elmas - Tc Cagliari 1-3
La Classifica: Sporting Ct Quartu Sant’Elena A 6; Tc Alghero e Tc Cagliari 5; Geovillage Sc Olbia 3; Ct Selargius e Tc Assemini 2; Tennis Elmas 1; Sporting Ct Quartu Sant’Elena B 0.
Le Partite della Quarta Giornata:
Geovillage Sc Olbia – Sporting Ct Quartu Sant’Elena A
Tc Alghero – Sporting Ct Quartu Sant’Elena B
Tc Cagliari – Ct Selargius
Tennis Elmas – Tc Cagliari.
Serie C Maschile, Secondo Girone:
I Risultati della Quarta Giornata:
Msp La Maddalena - Geovillage Sc Olbia 5-1
Tc Alghero – Ct Macomer 2-4
Ha Riposato: Tc Novelli La Maddalena
La Classifica: Msp La Maddalena* 6; Ct Macomer* 4; Geovillage Sc Olbia*, Tc Novelli La Maddalena 3; Tc Alghero 0.
*una partita in meno.
Le Partite della Quinta Giornata:
Ct Macomer – Msp La Maddalena
Geovillage Sc Olbia – Tc Novelli La Maddalena
Riposa: Tc Alghero.
Nella foto: Claudia Bardino, “numero due” della formazione femminile del Tc Alghero
Commenti