La formazione femminile del Tennis Club Alghero vince 3-1 in casa contro il Geovillage Sc Olbia, mentre i ragazzi perdono 5-1 a La Maddalena
ALGHERO – Seconda partita e seconda vittoria per 3-1 per la formazione femminile del Tennis Club Alghero impegnata nel Girone Unico della Serie C Regionale. Stavolta, nell’impianto di Maria Pia, le vittime designate sono state le tenniste del . Le algheresi, rispetto alla prima giornata, hanno schierato in doppio anche la miglior giocatrice, classifica alla mano: Marilisa Loriga. Il primo punto algherese è arrivato nella sfida tra le “numero tre” delle due compagini, con la giovanissima Martina Monte (4.5), che ha battuto 6-3 al terzo set Marina Serra, giocatrice di classifica superiore (4.1). Per la sedicenne algherese è la seconda vittoria in altrettante gare (tre se si calcola anche il doppio della prima giornata in coppia con la capitana-giocatrice Barbara Galletto). Le ospiti hanno però pareggiato nel match che vedeva affrontarsi le “numero due” grazie a Sara Azzena (4.1), che ha avuto la meglio, 6-2 6-3 contro l’algherese Claudia Bardino (4.3). La sfida tra le due “numero uno” ha invece visto Barbara Galletto (3.5) battere agevolmente in due set, 6-2 6-3 Daniela Dessolis (3.5). A quel punto, si è disputato il doppio. Mentre le padrone di casa cercavano il punto della vittoria, le ospiti inseguivano almeno la parità. Alla fine, la coppia locale Galletto-Loriga, dopo aver perso il primo set per 7-5, hanno regolato Azzena-Dessolis con un eloquente 6-2 6-3. Nel prossimo match, Galletto e compagne cercheranno la terza affermazione consecutiva sui campi del Tennis Club Assemini, sconfitta 4-0 a Quartu Sant’Elena dalla formazione A dello Sporting.
Destino diverso per la formazione maschile che ha perso 5-1 in casa del Tennis Club Novelli La Maddalena. L’unico punto, a risultato acquisito, lo ha portato il doppio formato da Marietto Musu ed Emiliano Piras. Domenica prossima, il Tc Alghero ospiterà sul green set di Maria Pia il Circolo Tennis Macomer, reduce da due pareggi su due gare disputate.
Serie C Femminile, Girone Unico:
I Risultati della Seconda Giornata:
Ct Selargius – Tennis Elmas 2-2
Sporting Ct Quartu Sant’Elena A – Tc Assemini 4-0
Tc Alghero – Geovillage Sc Olbia 3-1
Tc Cagliari – Sporting Ct Quartu Sant’Elena B 3-1
La Classifica: Sporting Ct Quartu Sant’Elena A e Tc Alghero 4; Tc Cagliari 3; Ct Selargius 2; Geovillage Sc Olbia, Tc Assemini e Tennis Elmas 1; Sporting Ct Quartu Sant’Elena B 0.
Serie C Maschile, Secondo Girone:
Le Partite della Terza Giornata:
Ct Macomer – Geovillage Sc Olbia 3-3
Tc Novelli La Maddalena – Tc Alghero 5-1
Riposa: Msp La Maddalena.
La Classifica: Msp La Maddalena* 4; Geovillage Sc Olbia* e Tc Novelli La Maddalnea 3; Ct Macomer* 2; Tc Alghero 0.
* una partita in meno.
Nella foto: La giovane Martina Monte, ottimo il suo inizio di campionato
Commenti