Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaAeroporto › «Ritorno Ryanair, ottima notizia». Tedde (Fi): prudenza e impegno
Cor 5 ottobre 2021
«Ritorno Ryanair, ottima notizia»
Tedde (Fi): prudenza e impegno
Così l’ex sindaco di Alghero Marco Tedde commenta la notizia della probabile riapertura della base operativa Ryanair ad Alghero: «Ora lavorare per preparare il territorio a fidelizzare i nuovi flussi turistici»


ALGHERO – «Una gran bella notizia che aspettavamo dal 2016, allorché politiche regionali sbagliate allontanarono il vettore low cost da Alghero. Ora occorre che Fondazione, Parco di Porto Conte e Consorzio turistico mettano in campo un progetto di fidelizzazione integrato dei viaggiatori Ryanair». Così l'ex sindaco di Alghero Marco Tedde che nel 2009 battezzò l'hub Ryanair poi chiuso nel 2016, commenta la notizia anticipata da Alguer.it circa le trattative in corso sulla probabile riapertura già dal 2022 della base operativa della compagnia low cost irlandese sul Riviera del Corallo [LEGGI].

Secondo l'ex sindaco e consigliere regionale occorre essere molto prudenti, ma bisogna anche prendere atto che l’impegno della Rete Metropolitana e della F2I che gestisce l’aeroporto sta andando nella giusta direzione. «L’apertura della base Ryanair del 2009 fu il frutto di 8 anni di lavoro dei vertici Sogeaal e delle amministrazioni locali e regionali di allora - prosegue Tedde - che intavolarono e finalizzarono trattative serrate presso le sedi del vettore a Londra e a Dublino che furono suggellate dall'allora Presidente Cappellacci».

«L’Hub porterà importanti incrementi dei flussi turistici con benefiche ricadute sullo sviluppo del territorio, sulla crescita delle nostre imprese e sull’occupazione -sottolinea Tedde. Secondo l'esponente politico algherese di Forza Italia, l’auspicio è che gli aeroporti di Alghero, Cagliari e Olbia lavorino in un’ottica di sistema, partendo dal presupposto che tutti gli scali costituiscono la porta di accesso alla nostra Isola e in questa loro funzione producano sforzi sinergici per ampliare le ricchezza e l’occupazione in Sardegna». «Credo che il territorio debba farsi trovare pronto e dalla collaborazione fra Fondazione, Parco di Porto Conte e Consorzio turistico possano prendere corpo fin d’ora progetti di pacchetti integrati di soggiorno e servizi turistici per i nuovi ospiti veicolati da Ryanair, anche in un’ottica di promozione territoriale e di fidelizzazione strutturata dei flussi che fino ad oggi è stata carente» chiude un ottimista Tedde.

Nella foto: Marco Tedde con l'ex ministro Beppe Pisanu in aeroporto ai tempi dell'avvento della prima base Ryanair sul Riviera del Corallo
Commenti
15:11
Gli aeroporti del Nord Sardegna stimano per Natale un flusso di circa 114.000 passeggeri, in crescita del +2,5% rispetto allo scorso anno. Voli internazionali solo al Costa Smeralda verso Barcellona e Parigi con Volotea
18/12/2025
Lo denuncia Adiconsum Sardegna che ha svolto una indagine per verificare a quale livello siano arrivate le tariffe aeree per l’Isola e chiede l´approvazione di una nuova normativa che disciplini e impedisca che le tariffe vengano stabilite con un algoritmo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)