Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Sassari-Alghero, spiragli da Roma. Cancelleri apre al commissario
Cor 20 aprile 2021
Sassari-Alghero, spiragli da Roma
Cancelleri apre al commissario
Il pressing di Bruno e Tedde con Governo e Regione. Il sottosegretario dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, apre alla possibilità che presto possa essere nominato un commissario per accelerare la realizzazione del lotto mancante della SS291


ALGHERO - Il sottosegretario dei Trasporti e delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, apre alla possibilità che presto possa essere nominato un commissario per accelerare la realizzazione del lotto mancante della SS291 che collega la città di Alghero a quella di Sassari. Lo riporta l'Ansa, in riferimento al sopralluogo di Cancelleri in alcuni cantieri stradali sardi.

L'apertura del Ministero competente, arriva all'indomani della richiesta congiunta degli ex sindaci ed ex consiglieri regionali del territorio, Marco Tedde e Mario Bruno. Entrambi, rivolgendosi al Governo ed al presidente della Regione, pressavano affinché l'infrastruttura, fondamentale per il territorio del nord ovest dell'isola, veda nominato un commissario straordinario - nella figura del Governatore sardo - così da accelerare l'iter per la conclusione dell'opera, in virtù del fatto che lo scorso 16 aprile sono stati nominati altri 29 commissari dal Governo per sbloccare diverse opere sparse in Italia.

Prevediamo un secondo intervento del genere per tutte le opere che siano finanziate e abbiano un progetto esecutivo - ha confermato il sottosegretario dei Trasporti. E tra queste potrebbe proprio rientrare la Sassari-Alghero. Cancelleri ha anche confermato come il Ministero sia informato delle richieste che arrivano dal territorio. Un motivo in più per essere ottimisti, c'è infatti da velocizzare i tempi e scongiurare che vengano persi i fondi.
Commenti
4/12/2025
Il finanziamento complessivo andrà agli interventi nei comuni di Arzachena, Lodè, San Gavino Monreale, Villacidro
3/12/2025
Il primo intervento sarà fatto sul collettore delle acque bianche di via Gramsci, Buozzi e XX settembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)