Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaAmbienteOpereRestyling per Badesi e Trinità d’Agultu
S.A. 3 aprile 2021
Restyling per Badesi e Trinità d’Agultu
Approvato il progetto definitivo del sistema fognario e depurativo. La spesa prevista è complessivamente di cinque milioni di euro, finanziati con fondi Cipe


BADESI - Nei giorni scorsi l’Ente di governo dell’ambito della Sardegna (EGAS) ha approvato il progetto definitivo, redatto da Abbanoa, per la realizzazione del nuovo sistema depurativo di Badesi e per l’ampliamento e adeguamento di quello di Trinità d’Agultu e Vignola. La spesa prevista è complessivamente di cinque milioni di euro, finanziati con fondi Cipe.

I lavori nel territorio di Badesi interesseranno anche le frazioni di Muntiggioni, La Tozza e Azzagulta, e prevedono la realizzazione di un nuovo depuratore e di una nuova stazione per il sollevamento dei reflui della zona marina. L’impianto è stato studiato per lavorare su due linee: quella invernale, calibrata su 4.500 abitanti equivalenti, a cui se ne aggiunge una seconda, estiva, che permette di arrivare sino a nove mila abitanti equivalenti, risultando così particolarmente strategica nei periodi in cui è più forte la presenza turistica.

A Trinità d’Agultu e Vignola l’attuale impianto di depurazione sarà invece ampliato e ammodernato. A lavori terminati risulterà quindi più funzionale e in linea con le più moderne tecnologie. «Grazie a questi interventi - precisa Fabio Albieri, presidente dell’Egas - una delle aree più belle del nord Sardegna potrà finalmente superare i disagi derivanti da impianti ormai obsoleti. In particolare si daranno adeguate risposte alle esigenze che si presentano con maggiore forza nella stagione estiva e che attendevano da tempo un miglioramento della qualità del servizio».
Commenti
10/4/2021
La denuncia è di Mimmo Pirisi, concigliere comunale del Partito Democratico, che annuncia la richiesta di una convocazione urgente della Commissione competente
9/4/2021
Via libera al progetto esecutivo di riqualificazione per la ricostruzione e per la messa in sicurezza del muro di contenimento in pietrame e dell’area parcheggio adiacenti la Biblioteca comunale “Salvatore Farina”
9/4/2021
Il presidente della Regione autonoma della Sardegna Christian Solinas ha fatto il punto con i vertici dell´Anas: «Clima di collaborazione, ma serve un´importante accelerazione sulle opere»
9/4/2021
«Con l’approvazione del progetto definitivo abbiamo compiuto un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un servizio migliore e più funzionale che il territorio di Bosa aspetta da anni», è il commento del presidente dell’Egas, Fabio Albieri


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)