Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaTrasporti › Stop alla Cagliari-Civitavecchia: «Scelta incomprensibile»
Red 1 aprile 2021
Stop alla Cagliari-Civitavecchia: «Scelta incomprensibile»
Da oggi a giovedì 27 maggio la “Tirrenia” cancella le tratte da Cagliari per Civitavecchia. Lo stop alle corse da e per la Sardegna è stata decisa dalla compagnia, che dirotterà i viaggiatori sulle navi della “Moby”


CAGLIARI - Da oggi (giovedì) a giovedì 27 maggio la “Tirrenia” cancella le tratte da Cagliari per Civitavecchia. Lo stop alle corse da e per la Sardegna è stata decisa dalla compagnia, che dirotterà i viaggiatori sulle navi della “Moby”.

Per il consigliere del Partito sardo d'azione Gianfranco Nanni Lancioni è «una decisione inspiegabile che penalizza, ancora una volta, il diritto alla mobilità dei sardi verso la Penisola». L'esponente dei Quattro mori non ha dubbi: «La Regione debba intraprendere tutte le azioni necessarie per garantire la continuità marittima, soprattutto nella fase di riavvio della stagione turistica».

Ma per Lancioni non basta: «Vorremmo comprendere chiaramente la questione legata all'interruzione improvvisa delle corse della compagnia sul porto del capoluogo isolano. La volontà manifestata dalla Tirrenia di sopprimere le corse da e per Civitavecchia provocherebbe evidenti e pesanti limitazioni sulla continuità territoriale, con il rischio di ripercuotersi negativamente anche sulla forza lavoro della compagnia».
Commenti
13:05
I controlli sono realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Presidiati tutti i porti e gli scali aeroportuali dell´isola


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)