Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportCalcio › Mister Semplici al Cagliari: è ufficiale
A.B. 22 febbraio 2021
Mister Semplici al Cagliari: è ufficiale
La società rossoblu ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al tecnico toscano, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022


CAGLIARI - Come previsto ieri (domenica) [LEGGI], il Cagliari ha annunciato di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Con lui, arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.

Nato a Firenze, il 18 luglio 1967, Semplici inizia la sua carriera da allenatore nel 2004 sulla panchina del Sangimignano, che conduce subito alla promozione in D. L’anno dopo passa al Figline Valdarno, con cui è artefice di un’autentica impresa sportiva: nell’arco di quattro stagioni vince tre campionati e conduce la squadra dall’Eccellenza alla Lega Pro, conquistando inoltre la Supercoppa di Lega di Seconda Divisione. Dopo le esperienze con Arezzo e Pisa in Lega Pro, resta in Toscana per allenare la Primavera della Fiorentina, incarico che ricoprirà per tre stagioni: arriva sino alle semifinali nel campionato 2013/14, lancia tanti giovani di talento e fa giocare bene le sue squadre.

Risultati che lo portano nuovamente alla guida di una prima squadra: approda alla Spal nel dicembre 2014 e inizia un nuovo ciclo di storici successi. Nella stagione 2015/16 vince il campionato e la Supercoppa di Lega Pro; l’anno successivo conquista il campionato di B e porta così la Spal in A, dove mancava da quarantanove anni. Nelle due stagioni seguenti con i ferraresi centrerà sempre l’obiettivo della permanenza nella massima serie. «Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù. Buon lavoro, mister», è l'ausoicio del sodalizio rossoblu.

Nella foto (del Cagliari calcio): Leonardo Semplici firma per i rossoblu
Commenti
30/1/2021
Arriva in rossoblu l´esperto centrocampista Diego Alvarez Arguelles, mentre va via da Sassari Ladu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)