Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaMusei › Sant’Antioco: nuova direttrice per il Polo archeologico
Red 15 gennaio 2021
Sant’Antioco: nuova direttrice per il Polo archeologico
E´ l´archeologa Sara Muscuso, funzionaria comunale (attualmente è responsabile del Settore Servizi per il cittadino). Succede ar Piero Bartoloni che, come ha annunciato il sindaco Ignazio Locci, «continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di direttore onorario»


SANT'ANTIOCO - La Giunta comunale di Sant’Antioco ha nominato la nuova direttrice del vasto Polo archeologico antiochense: è l'archeologa Sara Muscuso, funzionaria comunale (attualmente è responsabile del Settore Servizi per il cittadino). Succede ar Piero Bartoloni, protagonista e promotore della ricerca scientifica nel territorio comunale da oltre un cinquantennio, nonché responsabile scientifico del Museo, a partire dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2006, e fautore di numerose iniziative di portata nazionale e internazionale come la Summer school in Archeologia fenicia e punica.

«Il professor Piero Bartoloni, massimo esperto di archeologia fenicia e punica – commenta il sindaco Ignazio Locci – continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di direttore onorario. Per noi è un vanto poter continuare a fare affidamento sulla sua indiscutibile professionalità».

La nuova direttrice, che da anni svolge specifiche mansioni di coordinamento nel Polo archeologico di Sant’Antioco, e in particolare nel suo fiore all’occhiello, il Mab Museo archeologico “Ferruccio Barreca”, svolgerà il suo incarico nell’ambito delle sue funzioni di dipendente (categoria D) in forza al Comune di Sant’Antioco.
Commenti

1/3/2021
Venerdì, gli assessori regionali dell’Agricoltura Gabriella Murgia, del Lavoro Alessandra Zedda e dei Trasporti Giorgio Todde hanno partecipato all’inaugurazione del Museo dell’arte e cultura contadina a Loceri, su invito del sindaco Gianfranco Lecca


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)