Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaMusei › Museo archeologico Cagliari: ecco il nuovo Cda
Red 14 gennaio 2021
Museo archeologico Cagliari: ecco il nuovo Cda
Il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha scelto i componenti del Consiglio di amministrazione del Museo archeologico nazionale di Cagliari, che sarà presieduto dal direttore Francesco Muscolino e sarà composto da Bruno Billeci, Luca Giovanni Lioni, Franco Marzatico e Maria Antonietta Mongiu


CAGLIARI - Il ministro per i Beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini ha scelto i componenti del Consiglio di amministrazione del Museo archeologico nazionale di Cagliari. Si apre così una nuova pagina per l'istituto dotato di autonomia speciale dal dicembre 2019 (unico in Sardegna), che comprende anche la Pinacoteca nazionale, lo Spazio San Pancrazio e l'Ex Regio museo.

Il Cda sarà presieduto dal direttore del Museo Francesco Muscolino (in carica dal 9 novembre 2020 [LEGGI]) e sarà composto dal direttore regionale Musei Sardegna Bruno Billeci, dal giornalista Luca Giovanni Lioni (portavoce del ministro), dal soprintendete dei Beni culturali della provincia di Trento Franco Marzatico (ex direttore del Castello di Buonconsiglio) e dall'archeologa Maria Antonietta Mongiu (già assessore regionale alla Cultura della Giunta Soru). I componenti del Consiglio resteranno in carica per cinque anni e potranno essere eventualmente confermati per una sola volta.
Commenti
15/1/2021
E´ l´archeologa Sara Muscuso, funzionaria comunale (attualmente è responsabile del Settore Servizi per il cittadino). Succede ar Piero Bartoloni che, come ha annunciato il sindaco Ignazio Locci, «continuerà a prestare la sua meritevole opera per la nostra città, a titolo gratuito, in qualità di direttore onorario»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)